Queste le parole ai microfoni di Sky del tecnico del Cagliari Davide Nicola al termine della sfida persa per 1-0 in casa del Lecce dell’ex rossoblù Luca Gotti.
Sulla gara
“I ragazzi hanno fatto una partita importante, abbiamo avuto le nostre possibilità di segnare colpendo le due traverse e con quelle occasioni di Azzi. La Serie A è anche questa, mi interessava vedere la giusta mentalità dalla squadra in termini di aggressione e nel proporre gioco. Dobbiamo migliorare, perché quando si produce così tanto però serve segnare. Dobbiamo anche stare attenti sui calci piazzati perché in queste situazioni abbiamo concesso diverse occasioni pericolose. Su tutti questi aspetti dobbiamo crescere”.
Sul percorso di crescita
“Venire a Lecce e creare le occasioni avute dal Cagliari stasera non è semplice. Anche perché sono state chance chiare, clamorose e certe. Con due giorni in meno di recupero la squadra ha dimostrato che sta lavorando bene, poi gli episodi cambiano la dinamica. Quando sono rimasti in dieci si sono chiusi dietro per limitare gli spazi tra le linee. Dobbiamo rendere il giro palla più veloce e qualitativo, migliorare l’uno contro uno. Anche un pareggio oggi ci avrebbe innervosito, figuriamoci la sconfitta”.
Sulla gestione del pallone
“Quando hai meno spazio diventa più difficile giocare, serve essere più veloci ma senza essere frenetici. Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni non solo per pareggiare ma anche per portarla dalla nostra. Nel calcio però conta quanto si trasforma in gol, su questo dobbiamo migliorare. Quando loro sono rimasti in dieci la partita l’abbiamo fatta prevalentemente noi, però loro si sono chiusi. Noi dobbiamo trovare maggiore qualità nella ricerca degli esterni per metterli nelle condizioni migliori, ma anche nella scelta dell’ultimo passaggio”.
La Redazione