Le parole ai microfoni di Dazn di Francesco Calzona, mister del Napoli, dopo il pareggio contro il Cagliari alla Unipol Domus.
La partita
“Sapevamo che il Cagliari in casa parte forte, poi fai dei finali altrettanto forte: eravamo preparati ma abbiamo perso troppi palloni e ha condizionato il primo tempo, nella ripresa abbiamo fatto meglio. Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla, ma non lo abbiamo fatto. Siamo stati ordinati però, e questo per me è importante. Dovevamo assolutamente concretizzare le occasioni per chiuderla. Dovevamo stare più attenti sulla palla finale sul loro gol, avevo messo Ostigard appunto per questo. Ripartiamo da alcune cose buone viste oggi, non possiamo fare altro”.
Il momento
“Penso che il problema sia mentale. Non abbiamo avuto cali fisici e lo dimostra anche la partita di oggi. Posso rimproverare la gestione della partita alla squadra, dobbiamo calarsi prima nella dimensione della gara. Ho avuto colloqui singoli e di gruppo con i giocatori in questi giorni, la squadra si è messa a disposizione e ne sono molto felice. Penso ci voglia tempo per risolvere problemi, anche se di tempo ce ne è poco. Voglio ripartire dalla disponibilità dai ragazzi, aspetto che mi ha sorpreso in positivo. Dobbiamo arrivare a una condizione buona. Obiettivo? Nella situazione in cui siamo dobbiamo pensare a vincere più partite possibile e poi tireremo le somme. Finché la matematica non ci condanna dovremo puntare al massimo”.
La Redazione














