Le parole di Nahitan Nández, centrocampista del Cagliari intercettato dai giornalisti di Sport 890, radio uruguaiana, all’arrivo all’aeroporto di Montevideo per aggiungersi ai compagni della Celeste dopo le convocazioni del ct Marcelo Bielsa per partecipare ai match contro Cile ed Ecuador, validi per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
“Ho passato un periodo molto difficile – queste le parole del León, numero 8 del Cagliari, come anticipato tornato tra i convocati a distanza di quasi due anni – ma non mi sono mai arreso. Essere qui e giocare per l’Uruguay è sempre un sogno. Voglio andare avanti dopo tutto quello che ho passato (si riferisce alla situazione personale e legale con l’ex compagna che gli ha impedito il ritorno in patria negli ultimi anni, ndr). Sicuramente è stata una situazione difficile. Ho parlato spesso con il ct Bielsa, sono molto contento dell’interesse che mi ha dimostrato. Vedremo come pensa di utilizzarmi, io sono sempre a disposizione. Sono nell’età giusta e mi sento di poter portare la mia esperienza a questo gruppo così giovane. La fase di qualificazione è sempre dura e l’Uruguay deve sempre lottare”.
La Redazione
📋 𝗖𝗢𝗡𝗩𝗢𝗖𝗔𝗗𝗢𝗦
Lista de jugadores citados por Marcelo Bielsa para las dos primeras fechas de las Eliminatorias rumbo a la Copa Mundial de la FIFA 26™#ElEquipoQueNosUne pic.twitter.com/vFDeaJTeQ4
— Selección Uruguaya (@Uruguay) September 4, 2023














