Giornata di presentazioni in casa Cagliari. Dopo aver conosciuto la squadra nel pomeriggio di ieri, giovedì 31 gennaio, il nuovo difensore rossoblù Yerry Mina sarà davanti ai microfoni della sala stampa dell’Unipol Domus per parlare della sua scelta.
a cura di Matteo Cardia
Foto di rito per il giocatore che ha scelto la maglia numero 26. Foto anche con la famiglia (la moglie Yeraldina e la figlia Kristine), giunta insieme al giocatore.
Finisce la conferenza stampa
Sulla Fiorentina e su Ibarbo: “Victor è una gran persona, la sua sua opinione è stata importante perché mi ha detto cose positive su Cagliari. Quando sono arrivato a Firenze arrivavo da un infortunio con la nazionale, c’erano già tre giocatori che con Italiano giocavano da tempo. Ora sono qui e sono contento di potermi giocare questa opportunità”.
Sulla sfida con la Roma: “Lukaku? Deve essere lui a preoccuparsi di noi. Siamo giocatori con qualità, dobbiamo provare a fare il nostro gioco”
Sul gol: “Il mio lavoro è difendere. Abbiamo dei giocatori che sanno far gol, io ci proverò se ci sarà l’occasione. Quanto è importante avere compagni che parlano spagnolo? Tanto. Nandez, Lapadula, anche Paulo Azzi mi hanno accolto molto bene, mi hanno inviato anche dei messaggi quando sono arrivato. Come giocatori sapete bene quanto valgono, con Lapadula sapete che lotta c’è stata quando abbiamo giocato contro in Nazionale, sono giocatori importanti”
Sulle condizioni: “Sono pronto, prontissimo. Mi sento felice, la città, la gente, il gruppo, le persone che ho attorno, mi stanno dando fiducia per andare avanti. Io sto molto bene. Come giocatore come sono? Io sono un vincente, mi arrabbio sempre quando perdo dentro e fuori dal campo. Mi piace anche giocare il pallone e propormi in avanti, ma soprattutto dare tutto nel campo”
Su Ranieri: “Abbiamo un allenatore con tanta esperienza e che ci lascia giocare liberi. Tutti mi hanno detto che è un grande allenatore, è molto importante per me avere questa fiducia per far bene nel campo. Quello che è importante è dare in futuro, qualsiasi cosa accada, è dare il 100% per questo club”
Sulla piazza: “Oggi giorno si impara qualcosa, questo era il momento in cui arrivare e non ho dubbi sul fatto che darò tutto. Sono un giocatore a cui piace vincere e fare le cose bene”.
Su come aiutare il Cagliari: “Sorridere tutti i giorni è quello che cerco di fare. Al di là di tutto quello che succede, bisogna sempre avere il sorriso ed è molto importante anche quando si tratta di calcio. Spero di regalare al gruppo, con la mia esperienza un gruppo che mi ha accolto molto bene, il clima del gruppo e del club mi ha fatto una buona impressione. E dico dal presidente fino a chi lavora qui”
Sul Cagliari: “La Serie A è stimolante per me, sono una persona a cui piace stare in un campionato di alto livello. Già sapevo qualcosa su questa città, ho lavorato bene prima di arrivare, per essere pronto”
Sull’arrivo a Cagliari e sul suo stato d’animo: “è un piacere essere qui. La verità è che sono felice essere qui, ringrazio Dio e la mia famiglia. Per me questa è una grande opportunità, sono felice di provare a portare il mio aiuto per la salvezza”.
Inizia la conferenza stampa
16.06 – Presente alla conferenza anche il ds Bonato, che non prende però posto al fianco del giocatore appena arrivato
16.02 – Questa mattina all’aeroporto di Elmas è arrivato anche il centrocampista Gianluca Gaetano: clicca qui per leggere le sue parole all’arrivo
15.56 – Mina è, insieme a Gianluca Gaetano, uno dei due acquisti del mercato invernale rossoblù: clicca qui per il nostro approfondimento sul mercato del Cagliari
15.52 – Mina è arrivato in città già nella giornata di ieri, in tempo per effettuare una parte di allenamento insieme ai nuovi compagni nella serata: clicca qui per i dettagli dell’accordo
15.45 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo all’interno della sala stampa dell’Unipol Domus per raccontarvi la conferenza stampa di presentazione del nuovo centrale difensivo del Cagliari Yerry Mina.