Sarà un Cagliari senza Michel Adopo e Yerry Mina quello che affronterà Milan sabato 9 novembre nella giornata numero 12 della Serie A: il difensore colombiano e il centrocampista francese non saranno della partita con Davide Nicola che sarà costretto a cercare delle alternative per la formazione che sfiderà i rossoneri di Fonseca (QUI il nostro focus sull’assenza di Adopo).
All’indomani della partita dell’Olimpico che ha visto l’espulsione dei due rossoblù da parte dell’arbitro Ayroldi è arrivata la sentenza del giudice sportivo che squalifica per una giornata entrambi i giocatori. Per Adopo la motivazione è da ricercare in “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”, mentre per Mina il rosso è arrivato per “doppia ammonizione per
comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Per quanto riguarda il Milan, non sarà in panchina il vice di Paulo Fonseca: Rodrigues Leal è stato espulso nella partita contro il Monza ed è stata squalificato per un turno per “avere, al 10′ del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale con l’ infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.
La Redazione