Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la gara della Unipol Domus di domani 19 marzo alle 20.45. Ecco un estratto delle parole del tecnico dei rossoneri raccolte dal portale TuttoMercatoWeb.
Che Milan dovrà esserci domani?
“Dovremo giocare il nostro calcio. Abbiamo le nostre posizioni e le nostre interpretazioni della partita, al di là del Cagliari. Dovremo essere continui, attenti e lucidi per tutti i 95 minuti“.
Il Cagliari usa molto gli uomini d’area come Pavoletti.
“Pavoletti è un uomo d’area. Il Cagliari gioca o sulle punte o va per i cross, dovremo essere molto attenti“.
Come ci si sente ad essere padroni del proprio destino?
“Tutti sono padroni del loro destino. Non bisogna mettere il carro davanti ai buoi. Virtualmente abbiamo solo un punto di vantaggio sull’Inter, forse l’Atalanta sta perdendo qualche punto. Noi vogliamo vincere domani, sappiamo le difficoltà; il Cagliari ha fermato il Napoli, dal punto di vista meteo non sarà facile. Dobbiamo pensare solo a domani, è solo così che si può andare avanti“.
Stadio caldo, avversario motivato, tecnico tosto: a Cagliari stessi elementi di Salerno?
“Sicuramente sì. Tutte le esperienze fatte ci devono servire. Tutte le squadre hanno grandi motivazioni e grandi obiettivi, quindi devi stare attento a tutto. Serve una prestazione all’altezza di intensità e di qualità, perché il Cagliari gioca un calcio molto aggressivo“.
La Redazione