Le parole in conferenza stampa di Walter Mazzarri dopo la sconfitta del suo Cagliari in casa contro il Milan in Serie A.
La gara
“Sentite come Sky ha commentato il Milan, forse io sono di parte ma anche qualcun altro lo è. Se giochiamo così fino alla fine del campionato non ci saranno problemi. Oggi ho rivisto la squadra che voglio sempre in campo. Abbiamo giocato alla pari contro il Milan quasi per tutta la gara e c’eravamo quasi riusciti a imbrigliarli in un pareggio. In più c’era un rigore abbastanza evidente. Per me era rigore su Lovato, punto. Poi credo alla buona volontà dell’arbitro ma per me era rigore”.
Finalizzazione
“Con Theo Hernandez Bellanova non è riuscito a mettere tanti cross come al solito. Ci è mancata la finalizzazione. A volte non abbiamo sfruttato le punizioni e avete ragione: dobbiamo migliorare sui calci piazzati e dobbiamo essere più lucidi in gestione”.
Ripartire
“Non è facile ripartire dopo tre sconfitte, ma se noi giochiamo tutte le partite con questa intensità possiamo battere le squadre alla nostra portata. Anche se poi anche con il Napoli abbiamo creato 3-4 palle gol. Oggi c’è stata una grande difesa del Milan, ricordiamolo”.
Tattica
“Le nostre migliori partite? Bergamo e Fiorentina in casa, tutte con Dalbert da mezzala. Io ho parlato con lui e a lui piace questa posizione. Sono cose che già sappiamo fare e sono sperimentate. Il Milan? Quando ci hanno visto in pressing sono stati rapidi a entrare da tutte le parti ma con certi accorgimenti avevamo preparato bene la gara, anche con le contromosse”.
Il finale di gara
“Io a dire la verità ero talmente arrabbiato che sono andato negli spogliatoi a dare un paio di cazzotti alle porte”.
dall’inviato Roberto Pinna