Le parole in conferenza stampa di Walter Mazzarri dopo la sconfitta a Marassi del suo Cagliari contro il Genoa per 1-0.
La gara
“Noi cercavamo il pari? Non credo, è stata una gara di palloni sporchi e le uniche occasioni pulite le abbiamo avute noi. Sapevamo del loro pressing e della loro voglia ma noi anche con i cambi abbiamo messo la qualità per provare a vincerla. Non è vero che non volevamo fare i tre punti. Abbiamo preso un palo, secondo me poi c’era un rigore clamoroso su Keita. Rispetto a quello dato alla Sampdoria questo era cinque volte peggio. Le uniche azioni di calcio le abbiamo fatte noi. Io rispetto i valori e il clima del Genoa nel loro stadio ma noi abbiamo fatto un ottima gara e non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”.
Scontri diretti
“È un dato oggettivo, ma oggi non meritavamo di perdere. Io le gare le analizzo, ci condizionano gli episodi. Anche con il Sassuolo abbiamo dominato ma abbiamo fatto solo un gol. E anche oggi abbiamo creato più degli avversari. C’è frenesia sì, ma questo è il calcio. Ma oggi devo dire che questa sconfitta è immeritata, quando devo dirlo lo dico”.
Polemiche con Blessin
“Deve esserci cordialità tra allenatori, quando arriva un allenatore a Cagliari io lo saluto, qui nessuno mi ha accolto. Solo dopo la vittoria non si saluta, non è educazione”.
Episodi
“Noi deboli sempre negli stessi episodi? Non è vero, questo è il calcio. Un errore lo fai. Ma se al Var, a parte i discorsi di Marelli, ci fosse più attenzione parleremo di un’altra partita. Non capisco questo accanimento su questi episodi”.
I recuperi
“Spero che ci diano una mano ma li stiamo recuperando solo ora, abbiamo fatto quasi un girone senza di loro. Sconfitta che pesa? Mah, siamo ancora davanti al Genoa credo. Loro hanno il derby e noi una gara in casa, abbiamo dei vantaggi in più rispetto alle altre per la salvezza. Ogni tanto ci sta un passo falso”.
dall’inviato a Genova, Roberto Pinna