Le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport dopo il successo del Cagliari sul Sassuolo.
La partita
“Voglio fare i complimenti ai tifosi, c’era un clima bellissimo e da brividi. Sperano vengano in tanti a Genova. Ancora non si è fatto niente, ora dopo questa esaltante vittoria non vorrei che ci si fermi. Bisogna avere lucidità, ma oggi è un peccato vincere 1-0 una partita come oggi che abbiamo dominato a tratti. Ora ci godiamo la Pasqua, senz’altro meglio del Natale per noi, ma poi subito testa sul manubrio di nuovo per Genova”
L’acquisto
“Rog è un giocatore che se avessimo avuto in organico dall’inizio ci avrebbe dato quello che ci è un po’ mancato. Peccato non avere 5-6 punti in più altrimenti l’avrei messo dall’inizio, lo devo ancora centellinare. Per noi è un grande acquisto”
L’attacco
“I nostri quattro attaccanti sono uno più forte dell’altro, noi siamo una delle poche squadre che giocano con due punte vere. Faremo delle staffette, devono dare una mano anche dietro quando ci dobbiamo abbassare. Keita? Lui è andato via per la Coppa d’Africa, dove non ha mai giocato. Rientra e non gioca, deve aspettare il suo momento. C’erano delle priorità per me, dare spazio a chi aveva fatto quel filotto di vittorie. Oggi però ha fatto una grande partita, voleva spaccare il mondo. Gli dirò di stare più tranquillo davanti alla porta, la posizione in classifica ci fa stare più apprensivi, altri hanno sbagliato davanti alla porta oggi”
Non si abbassa la guardia
“Abbiamo fatto un filotto fantastico di vittorie, poi ho abbassato un po’ la guardia. Devo essere attento a non far abbassare la soglia della concentrazione e della carica agonistica. Ora pensiamo al Genoa, voglio rivedere lo stesso atteggiamento dall’inizio. Dobbiamo concludere il campionato giocando sempre in questo modo”.
Primo bilancio
“La mia stagione? Se non mi metto nei guai, io non sono contento (ride ndr). Ho sottovalutato un pochino le difficoltà, ora una salvezza sarebbe come due scudetti per farvi capire lo stress e le energie che ho speso. Però queste cose mi fanno sentire giovane e ho guadagnato in freschezza mentale”.
La Redazione