Le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di DAZN dopo il successo sul Torino per 1-2 del suo Cagliari.
Le scelte e la tattica
“Pavoletti ha svoltato la partita. In quel momento servivano delle sponde sui lanci. Leo ha dato fastidio a uno come Bremer, grazie a lui Joao ha trovato spazio così come gli altri centrocampisti, con Deiola che è stato premiato dal gol. Il merito è dei giocatori. I ragazzi stanno giocando bene, addirittura con il Napoli avevamo avuto occasioni più nitide. Dobbiamo continuare così fino alla fine. “Belotti è un trascinatore in casa soprattutto e non volevo lasciare solo Lovato già ammonito contro di lui. Quindi ho abbassato un po’ Grassi a fare da schermo, spostando Joao Pedro su Rodriguez e Gaston su Bremer con Marin che faceva la mezzala che usciva forte. Questo per impedire i lanci lunghi su Belotti e devo dire che ha funzionato e abbiamo sofferto meno. Il merito è di tutti i ragazzi, Pereiro si è fatto il mazzo e Marin è uscito alla distanza.
Testa alla prossima
“Abbiamo buttato via un girone d’andata, quindi dobbiamo lottare con tutte le altre. Ora un giorno di permesso, ma pensiamo già alla Lazio. Ci godiamo questa bella vittoria ma dobbiamo pensare subito alla Lazio. Cagliari dietro solo alla Juventus in queste ultime partite? Ora non ci esaltiamo, piedi per terra e non voliamo alto. Pensiamo solo a salvarci”.
I singoli
“Bellanova come Maggio? Raoul è più tecnico, ma Maggio aveva uno strapotere fisico nei contrasti. Però è giovane, può irrobustirsi ancora un pochino. Penso abbia un futuro importante, ma ora pensiamo alla salvezza poi sarà il momento degli elogi”
La Redazione