Le parole in conferenza stampa di Walter Mazzarri al termine della gara pareggiata dal suo Cagliari in trasferta contro l’Empoli per 1-1.
La partita
“Un punto guadagnato? Alla fine c’è rammarico ma a fine primo tempo potevamo subire anche di più il passivo. Siamo partiti anche bene ma poi quando l’Empoli è cresciuto abbiamo sbandato e loro meritavano anche il secondo gol. Abbiamo sofferto un po’ il cambio di Lovato ma nella ripresa abbiamo fatto un assedio e con uno slot in più avrei messo Pavoletti un attimo prima, e nel finale stavamo dominando. C’è rammarico ma nei novanta minuti il pareggio mi sembra il risultato più equo”.
Momento
“Abbiamo sprecato un girone. Ora vedo la squadra veramente cambiata, ancora se andiamo in difficoltà sbandiamo un po’ ma questa è tutta un’altra squadra. Peccato perché ci fossimo riusciti prima ci saremmo divertiti di più. Però in due trasferte così prendere 4 punti è tantissimo, alla vigilia avrei firmato”.
Difesa
“Carboni? Ha avuto un problema alla caviglia alla vigilia e non sta bene. Poi loro stavano usando molto la fisicità e Altare è un gigante, e infatti è entrato molto bene”.
Mentalità
“Lovato speriamo di non perderlo per tanto tempo, non credo però sia recuperabile per Napoli. Mentalmente questo era un campo difficile perché loro girano la palla e il merito è anche dell’Empoli. A livello difensivo abbiamo fatto un pochino meno bene oggi. Ci sono stati degli spezzoni che non mi sono piaciuti e lo rivedrò con i ragazzi”.
dall’inviato Roberto Pinna