Le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport dopo il successo sul Torino per 1-2 del suo Cagliari.
Occasioni e parate
“Sono contento per Alessio, ma anche Milinkovic Savic ha fatto una grande parata su Goldaniga. Non vorrei che parliate di un assedio del Torino. Vorrei sottolineare che il Cagliari se la è giocata, abbiamo sofferto solo sui piazzati dove il Gallo è un fenomeno dentro l’area. Il gol è stato regalato perché Dalbert ha concesso quella punizione”.
Svolta
“Questo è un gruppo unito, che lotta e corre. Una vera squadra che ascolta l’allenatore. Oggi a Torino era difficile, molte squadre hanno sofferto. Devo dare i meriti ai ragazzi, hanno voglia e si allenano a mille. Abbiamo trovato gli acquisti giusti, ragazzi eccezionali e fatto esordire ragazzi giovani. Forse il mio torto non è stato lanciare questi giovani anche quando c’erano i senatori. Ancora non abbiamo ancora fatto nulla, visto che abbiamo buttato via un girone d’andata. Con la società, Capozucca e presidente, sono stati in linea con me. Abbiamo fatto delle scelte, io ho dato delle indicazioni e la società mi ha seguito. Tutti insieme stiamo facendo quelli che c’eravamo preposti al mio arrivo che non ci era riuscito subito per vari motivi”.
I singoli
Dalbert è in crescita, ora è un altro giocatore. Bellanova sta facendo dei progressi incredibili e Altare è una bellissima realtà. Ma tutti stanno facendo bene, anche Obert che è destinato ad avere una grandissima carriera: è connazionale di Hamsik, ragazzo intelligentissimo. Pereiro oggi si è sacrificato tanto, ma sta facendo bene così come Joao Pedro e Pavoletti. Deiola? Oggi Alessandrinho, ha fatto un gol à la Messi con il sinistro. Se lo meritava. Ho dovuto dare un giorno di permesso ai ragazzi, ma ora c’è subito la Lazio e non possiamo più rilassarci in questo campionato. Dobbiamo raggiungere il prima possibile l’obiettivo e non pensare ad altro”
La Redazione