Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ha commentato così le scelte societarie sull’esclusione di Diego Godin e Martin Caceres nell’ultimo match contro la Juventus.
Ai microfoni di DAZN il mister livornese ha dichiarato: “ Le risposte i giocatori la devono dare sul campo, io e il mio staff siamo dalla mattina presto ad Asseminello fino a tardi per cercare di dare il massimo. Ora i giocatori devono rispondere sul campo con i fatti, basta le parole. Tutti si devono prendere responsabilità, ma quando si arriva come nell’ultima partita si devono fare delle scelte. Quest’andamento non è piaciuto a nessuno, andavano prese delle scelte”.
Le scelte e il futuro
“Sono un allenatore presente. Ora dopo tre mesi che sono qua, ho capito le cose che ci sono dentro. Credo che quando giocatori preparano bene le partite in settimana e sanno quello che devono fare, devono pensare solamente ad andare in campo. Ogni giocatore deve essere coinvolto e devono avere le caratteristiche che vuole il mister, però quando entri in corsa l’allenatore può al massimo consigliare delle scelte. Joao Pedro è un trascinatore, è il capitano e si impegna sempre: lui è convinto e ha sposato la causa dell’allenatore. Voglio che tutti siano convinti, che si prendano delle responsabilità. Oggi siamo anche coraggiosi, siamo andati a prenderli altri e per farlo bisogna avere dei difensori atletici e veloci, ci vogliono delle caratteristiche giuste per fare questo calcio. Giocando come oggi con questo piglio sono ottimista per il futuro, poi credo che la società qualcosa sul mercato farà”.
La Redazione