agenzia-garau-centotrentuno
Walter Mazzarri tecnico del Cagliari | Foto Luigi Canu

Cagliari, Mazzarri esonerato: il racconto della giornata da Asseminello

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Giornata di scelte importanti in casa Cagliari per inseguire una nuova impresa salvezza in Serie A. Come vi abbiamo raccontato dalla serata di sabato 30 aprile, dopo la sconfitta per 2-1 dei rossoblù contro il Verona alla Unipol Domus nel trentacinquesimo turno di Serie A la società rossoblù ha deciso di esonerare Walter Mazzarri per affidare la panchina al tecnico della Primavera Alessandro Agostini.  Il racconto dalla giornata dal centro sportivo di Asseminello.

a cura de La Redazione

19:00 – Arriva solo ora la comunicazione dell’esonero di Walter Mazzarri con una stringata nota della società:” Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Walter Mazzarri dal suo incarico di allenatore della prima squadra”.

18.25 – Lascia il centro sportivo di Asseminello anche l’amministratore delegato del Cagliari Carlo Catte. Ancora presente l’auto di Agostini invece.

18.15 – Ultimo a lasciare il centro sportivo di Asseminello a termine di questa lunga giornata in casa rossoblù anche il direttore sportivo Stefano Capozucca, accompagnato dal team manager Alessandro Steri. Nessuna comunicazione ufficiale ancora da parte del club.

17.56 – Walter Mazzarri ha appena lasciato il centro sportivo di Asseminello con parte del suo staff. Brevissima toccata e fuga per l’ex tecnico che non ha trovato la squadra nel centro.

17.35Walter Mazzarri è appena arrivato al centro sportivo di Asseminello, in macchina con parte del suo staff tecnico.

Walter Mazzarri al suo arrivo ad Asseminello

17.22 – Lascia ora il centro sportivo di Asseminello Andrea Cossu, insieme a lui va via in taxi anche il giovane difensore Obert.

16.50 – Il vice Bellucci e l’assistente Pondrelli lasciano ora il centro sportivo di Asseminello. Arrivati con la stessa auto sono andati via con due mezzi separati.

16.28 – Alessandro Deiola, preceduto di pochi minuti da Simone Aresti, lascia per il momento Asseminello.

16.15 – Tornato nel centro sportivo di Asseminello il vice di Walter Mazzarri Claudio Bellucci. Alla domanda sul futuro e sull’avere ricevuto comunicazioni dalla società l’ex attaccante della Samp, Bologna e Napoli ha risposto diretto: “no”.

15.20 – Arriva ai cancelli di Asseminello Daniele Baselli, centrocampista fortemente voluto da Mazzarri in Sardegna dopo la parentesi vissuta insieme al Torino.

15.08 – Va via dal centro sportivo di Asseminello il centrocampista olandese Kevin Strootman.

14.38 – Ad Asseminello anche Nandez e Lovato, squadra rossoblù sempre più al completo per questo pomeriggio che vede un passaggio di consegne sulla panchina rossoblù.

14.27 – Tra i tanti che poco per volta stanno raggiungendo in questi minuti il Centro Sportivo di Asseminello c’è anche il portiere Boris Radunovic. Questo il suo commento sulla rivoluzione in casa rossoblù: “Vediamo cosa succederà, adesso sarà tutto diverso, noi siamo pronti per fare bene con la Salernitana. Agostini? Speriamo bene, oggi è il primo giorno. Con la Primavera sta facendo bene, mi auguro che cambi qualcosa, non posso dire di più ora”.

14.20 – Alla spicciolata arriva anche la rosa della Primavera ad Asseminello, previsto solo scarico muscolare per i ragazzi rossoblù dopo la sconfitta con la Roma in campionato. Già presenti ad Asseminello Delpupo, Kourfalidis, Cavuoti, Iovu e Palomba.

14.10 – Al Centro Sportivo di Asseminello sono arrivati anche Gabriele Zappa e il terzo portiere rossoblù Simone Aresti. Il terzino di scuola Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del suo ingresso nell’impianto, queste le sue parole:

Speriamo di uscire presto da questo momento e basta. Non è facile allenarsi in una situazione così però la cosa più importante è superare questo periodo, conta solo questo. Agostini? Non sappiamo ancora niente, lui sta facendo bene con la Primavera quindi speriamo per il meglio“.

Gabriele Zappa all’esterno dai cancelli di Asseminello

13.50 – Arrivato in questi momento nel centro sportivo di Asseminello anche il direttore sportivo Stefano Capozucca. Insieme a lui Agostini e parte della dirigenza.

13.27 – Iniziano ad arrivare i primi giocatori al centro sportivo di Asseminello, probabile che la squadra sia stata radunata per questa nuova giornata di rivoluzione in casa Cagliari. Il primo ad arrivare è il terzino greco Lykogiannis, questo il suo commento: “È un momento così, parleremo più avanti”.

13:20 – Alessandro Agostini è arrivato ora ad Asseminello e lo abbiamo intercettato ai nostri microfoni: qui le parole dell’ex terzino rossoblù. 

12.49 – Hanno appena lasciato il centro sportivo di Asseminello il vice di Walter Mazzarri, Claudio Bellucci e il collaboratore tecnico Giuseppe Pondrelli

Claudio Bellucci e Giuseppe Pondrelli lasciano Asseminello

12.45 – Grazie alla deroga prevista dal regolamento della Figc per gli esoneri a fine stagione Alessandro Agostini potrà allenare senza necessità di un’altra figura con patentino Uefa Pro. Ancora da sciogliere invece alcune riserve sul completamento dello staff tecnico, con la giornata di oggi che servirà soprattutto a questo.

12.35 – Al momento è confermato l’annullamento dell’allenamento per la prima squadra. Ripresa inizialmente prevista per questo pomeriggio ad Assemini, poi bloccata per la situazione in divenire sulla panchina dei sardi. Presente però nel centro sportivo parte dello staff tecnico rossoblù, compreso Daniele Conti.

12.30 – Come già ipotizzato a inizio mattinata, anche se manca l’ufficialità da parte del club, quelle che seguono dovrebbero essere le ultime ore per Walter Mazzarri sulla panchina dei rossoblù, con il tecnico toscano che paga le sette sconfitte nelle ultime otto giornate di Serie A.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti