Le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di Dazn dopo il ko del Cagliari contro la Lazio.
La partita
“Quando prepariamo le partite pensiamo di fare risultato anche come le grandi. Oggi forse c’è stata un po’ di presunzione, sono venuti fuori qui compatti come le squadre di Sarri: ci hanno aggredito, poi il rigore ha messo bene la partita per loro. Ho messo anche la terza punta, abbiamo preso il gol del 3-0 in contropiede e lì la partita è finita. Oggi abbiamo reso meno tutti, è stata una partita sottotono a livello collettivo”
Errori
“Abbiamo preso gol in ripartenze essenzialmente, su azioni manovrate siamo riusciti a contenerli. Non avevamo concesso granché nel loro gioco impostato, sono stati errori nostri in fase di possesso. Di solito questo succede alle grandi squadre, forse ci siamo illusi di essere una grande in questa partita e ci serve come lezione di umiltà per la gara con lo Spezia”
Questo invece il commento a Sky Sport: “Il buon trend che avevamo avuto ci ha fatto pensare di essere bravissimi, hanno fatto gol su tre palle perse nostre. Il fatto di essere propositivi ci ha fatto male. Abbiamo fatto più tiri della Lazio, ma loro sono stati più feroci. Non siamo stati lucidi con la palla, tutti i gol e i contropiedi sono arrivati da palle perse in uscita. Se facevamo 2-1 sulle situazioni che avevamo creato magari la partita cambiava, poi è arrivato il 3-0 e la partita è finita”
La Redazione