agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Mazzarri: “Ci aspettano cinque finali, oggi potevamo pareggiare”

mazzarri-cagliari
Walter Mazzarri in Cagliari-Napoli | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Le parole del tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus.

La partita
“Ci è mancata un po’ di fisicità, loro sono una squadra di livello a centrocampo: con queste grandi si soffre, ma si poteva fare meglio. Siamo stati sfortunati nei due gol, per me era giusto portare a casa un pareggio: peccato perché, come con il Milan, potevamo portare punti in più. In quest’annata non ci va bene quasi nulla, ma il nostro campionato comincia da domenica. Abbiamo cinque finali e un jolly da giocarci, se giochiamo con questo spirito possiamo fare bene”

Il ritiro
“A volte non sono punitivi, avevamo bisogno di lavorare. I nostri giovani magari vanno in nazionale e perdono allenamenti: a Udine abbiamo commesso errori nelle preventive. Siamo una squadra giovane e dobbiamo lavorare più degli altri ed essere più maliziosi. A Udine abbiamo pagato anche il fatto di avere troppo voglia, dobbiamo essere più equilibrati: anche oggi abbiamo provato anche su un angolo loro a regalare un gol in contropiede”. 

Gli scontri diretti
“Abbiamo fatto più vittorie fuori che in casa se non sbaglio: non è un problema giocare in trasferta gli scontri diretti, ma dobbiamo ritrovare equilibrio. Oggi abbiamo recuperato qualche giocatore dal covid. Domenica abbiamo una finalissima con il Sassuolo poi abbiamo altri scontri dove non affronteremo squadre come le big: possiamo giocarcela quanto meno alla pari. Dobbiamo essere feroci e non regalare contropiedi come successo contro la Lazio: bisogna avere equilibrio, malizia. A volte siamo troppo leggeri. Il ritiro è servito, abbiamo già visto qualcosa oggi. Torneremo in ritiro? Non so vediamo, bisognava ricompattarsi e lavorare dopo Udine. La squadra oggi ha fatto bene, se ne parlerà a mente fredda”. 

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox