Le dichiarazioni di Walter Mazzarri ai microfoni di DAZN dopo il pareggio tra Empoli e Cagliari per 1-1.
La partita
“Siamo partiti bene, l’Empoli era in difficoltà fino all’infortunio dell’arbitro: l’infortunio di Lovato ci ha scombussolato un po’, ma ci è andata bene perché potevamo subire anche un altro gol. Nel secondo tempo è stato un monologo nostro, meritavamo la vittoria. Abbiamo dominato in lungo e in largo, peccato perché volevo fare un altro cambio ma avevo bruciato uno slot con Lovato. Abbiamo fatto una ripresa da squadra vera. Bravo il loro portiere e sfortuna sul colpo di testa di Pavoletti: se guardiamo nel complesso un buon punto in un campo difficile dopo la vittoria di Bergamo”.
Le mosse
“Prima dei cambi ho visto Gaston sacrificato come punta piatta e l’ho messo in verticale. Dalbert era sul loro metodista e l’ho liberato facendolo giocare da mezzala prima di metterlo esterno. Per me Dalbert è stato uno dei migliori anche durante lo sbandamento del secondo tempo”.
Cambi decisivi
“Pavoletti era infortunato, ma quando giochiamo avvolgenti con tante palloni in area lui è il più forte di tutti. Quando c’è lui ne beneficia anche Joao Pedro che ha meno attenzioni. Tutti i cambi hanno dato qualcosa, Baselli e Keita sono entrati bene”.
La Redazione