agenzia-garau-centotrentuno
mazzarri-cagliari

Cagliari, Mazzarri: “Avremmo meritato, altri due punti buttati via”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine del pareggio contro il Napoli maturato a pochi minuti dal fischio finale, l’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

La partita

Non posso dire parolacce, sono incavolato nero. Però prima devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto una grande partita contro il Napoli. Aldilà delle assenze loro hanno una rosa importante. Anche noi abbiamo visto alcuni infortuni importanti e problemi. Per quello che si è visto in campo abbiamo strameritato di vincere. Siamo stati sfortunati perché i gol che abbiamo sbagliato sono errori che si commettono una volta su cento”

Spalletti ha detto che il suo Napoli non ha la partita che voleva, invece la sua squadra ha fatto quello che lei ha richiesto?

Spalletti è un allenatore esperto, è da tanti anni che allena. Oggi chi fa calcio dice quello che si è visto. Il Cagliari ha impedito al Napoli di fare il loro gioco e non solo abbiamo giocato bene, con manovre pulite, tante sovrapposizioni e inserimenti. Anche oggi abbiamo buttato via due punti, poteva finire 3-0 o 3-1. Senza considerare anche l’episodio clamoroso del fallo di mano di Mario Rui, un rigore netto“.

Quanto ha perso il Cagliari con l’uscita di Grassi?

Non ha perso nulla, chi lo ha sostituito ha fatto bene. Senza Grassi il Cagliari non ha concesso niente, ha fatto bene Marin che ha avuto due occasioni importanti. Oggi i miei giocatori hanno fatto una grande gara. Se ci fosse stato un giocatore più esperto su Osimhen in occasione del gol sarebbe andata diversamente“.

La scelta di Altare in difesa da titolare?

Mi sembra sia andata benissimo la scelta“.

La migliore gara in stagione?

Sicuramente una delle migliori in stagione, più che altro con il Napoli siamo stati in partita per 75-80 minuti sui 90. Con la Fiorentina abbiamo avuto qualche momento di black-out in più. Con la Roma meritavamo il pareggio, con il Bologna meritavamo la vittoria. Ogni partita ha la sua storia, dopo la grande gara che ha fatto contro il Barcellona sicuramente ha risentito dello sforzo fisico fatto in Europa“.

La reazione anche dopo il pareggio, indica un cambio di mentalità della squadra?

La squadra eredità la stessa mentalità dell’allenatore e io anche quando si pareggia o si va in svantaggio bisogna rimontare e provare sempre a vincere“.

Su Baselli

Sono contento della prestazione, ci teneva a fare una grande gara e così è stato“.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti