agenzia-garau-centotrentuno
mazzarri-cagliari

Cagliari, Mazzarri: “Abbiamo fatto tutto noi. Mario Rui? Rigore clamoroso”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Walter Mazzarri ai microfoni di DAZN dopo l’1-1 tra Cagliari e Napoli.

La partita 
“Oggi abbiamo fatto una grande gara, se si vanno a vedere i 90′ abbiamo avuto una flessione nel finale di primo tempo dove ci siamo abbassati, ma poi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo creato tanto e ci sono alcuni episodi da rivedere. Non posso rimproverare i miei giocatori, sono sicuro che Deiola e Baselli 9 volte su 10 quei tiri li mettono dentro. Si fanno delle grandi gare, ma meritavamo 5-6 punti in più per quello che abbiamo fatto. Dobbiamo fare però i complimenti ai ragazzi, stiamo facendo un girone di ritorno fantastico dove stiamo mettendo sotto anche le grandi squadre”

Il mancato rigore
“L’episodio di Mario Rui? Per me un rigore clamoroso, Mario Rui è un giocatore esperto, Altare no: l’arbitro ha fatto una grande partita, ma qui era il var a dover richiamarlo. Mario Rui ha fatto tutto da sé, Altare non ha fatto nulla. Un fallo visto dall’arbitro in attacco che non c’è, per me è un’occasione di richiamo del var per l’arbitro. Addirittura Altare si sposta per non fare fallo, Mario Rui è stato furbo. Comunque va bene così, magari avremmo sbagliato anche il rigore insieme a tutte le altre occasioni. Giulini ha fatto i complimenti all’arbitro? Il presidente non riguarda gli episodi, glielo ho detto io dopo. Dovremmo essere più tutelati, ma non voglio fare polemiche”.

Il cambio di rotta
“Difficile dare una spiegazione, ci sono cose all’interno che non si possono dire. Quando arrivi in corsa e provi a dare una tua impronta non sempre ci riesci, poi si sono fatte delle scelte forti che avevamo già individuato mesi prima ma che non potevamo fare finché non si è aperto il mercato. Ho provato a dare delle linee guida, la società ha provato a venirmi incontro e siamo soddisfatti dello stravolgimento della mentalità e dell’atteggiamento. Abbiamo preso dei ragazzi che incarnano lo spirito dell’allenatore, mi hanno seguito e anche con qualche scommessa come Obert, Carboni e Altare riusciamo a giocare diversamente. Purtroppo ci mancano alcuni punti e ci portiamo dietro questa cappa della classifica da quel girone d’andata disgraziato”

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti