In casa Cagliari, salutato Alberto Dossena che ha sposato fino al 2028 il progetto Como garantendo ai rossoblù l’incasso di 8 milioni subito più 2 di bonus e una ricca plusvalenza, a tenere banco è soprattutto il futuro di Yerry Mina.
La situazione
Il centrale colombiano, arrivato in Sardegna nella scorsa sessione del mercato invernale, è stato fondamentale per la rimonta salvezza con Claudio Ranieri in panchina e da poco ha firmato un contratto con i rossoblù con una clausola per la vendita di due milioni, valida fino alla prime settimane di agosto. Con il calciatore impegnato in questo momento nella Copa America insieme alla sua Colombia, sono già diverse le voci piombate sull’ex Fiorentina, tra le altre, e che lo vedono come prossimo possibile partente da Cagliari. Soprattutto in Brasile dove alcuni club, con il Cruzeiro in prima fila, vorrebbero riportare Mina in Sudamerica.
E a parlare di Mina nelle ultime ore è stato proprio il CEO dei brasiliani Alexandre Mattos, ex direttore sportivo del Palmeiras che conosce bene Mina avendolo comprato e valorizzato proprio con il club di San Paolo. Mattos vorrebbe fortemente riavere Mina con sé e lo ha dichiarato apertamente ai microfoni di TV Globo: “Yerry è un grandissimo giocatore e umanamente una persona che apprezzo tanto. Se ci sentiamo? Parliamo continuamente e c’è un bel rapporto. Noi al momento siamo abbastanza contenti dei nostri movimenti, ma se dovesse succedere qualcosa, a livello di incastri di bilancio e di pianificazione economica sul mercato, ci proveremo per Mina. Ma non possiamo fare tutto in un colpo solo (si riferisce al fatto che hanno appena acquistato al Cruzeiro gli ex “italiani” Walace e Matheus Henrique, ndr)”.
La Redazione