Ancora un gol, il quarto consecutivo con la maglia della Romania che fa seguito a quello in Serie A realizzato con il Cagliari. Razvan Marin timbra ancora il cartellino nel match contro la Lituania nel Gruppo 2 della Lega C della Nations League.
Freddezza
L’ex Ajax ha segnato ancora dal dischetto il gol del pari dopo l’iniziale vantaggio di Kucys: Marin ha angolato con il destro alla destra del portiere ospite che aveva intuito la traiettoria ma non è riuscito ad arrivare sul pallone, regalando l’1-1 ai suoi. Nella ripresa il micidiale contropiede firmato da Dragus ha portato avanti i romeni, con il centrocampista rossoblù a lasciare il campo al 73′ per Olaru. Vittoria del Girone a un passo per la Romania che potrebbe tornare in Lega B della Nations League già dalla prossima partita a novembre contro il Kosovo.
Successi
90′ in panchina per Kingstone Mutandwa nella partita giocata dal suo Zambia in Ciad. Successo di misura per l’attaccante del Cagliari e compagni con la sfida decisa dalla rete di Musonda. Maglia da titolare per Zito Luvumbo nella sfida contro il Niger: vittoria esterna per le Palancas Negras che hanno sbloccato subito la gara con Zini: il classe 2002 rossoblù ha disputato un buon match rimanendo in campo per 80′ prima della sostituzione con Gilberto. Angolani a quota 12 in classifica e qualificazione in cassaforte per la rassegna continentale. Sorride anche Matteo Prati con l’Italia Under 21, vittoriosa sull’Irlanda a Trieste (QUI la news completa). Successo anche per la Colombia di Yerry Mina contro il Cile, con il difensore rossoblù rimasto in panchina.
La Redazione