Le parole in sala stampa di Fabio Liverani dopo il ko del Cagliari contro il Palermo.
La partita
“Nel primo tempo abbiamo fatto bene, potevamo andare in vantaggio e non abbiamo sfruttato le occasioni. Ci è mancata fame e cattiveria in una partita che sapevamo sarebbe stata decisa da episodi. Abbiamo poi preso il rigore molto dubbio e generoso. Nel secondo tempo abbiamo concesso troppe ripartenze e commesso tanti errori tecnici. Il 2-0 ci ha tagliato le gambe. Oggi un passo indietro dopo una vittoria, ma non c’è tempo per pensarci e bisogna pensare già alla prossima. Dobbiamo fare i tre punti e dopo ci sederemo per capire cosa abbiamo sbagliato e migliorare. Gli avversari avevano più bava alla bocca ed è questo un problema che ci trasciniamo da tempo. Dovevamo continuare a giocare in svantaggio e abbiamo concesso troppo al Palermo che ha sfruttato bene le sue caratteristiche”
Gli avversari
“Guardare gli obiettivi degli altri mi viene difficile, devo guardare ai miei. La classifica è molto corta, dire chi può fare più o meno è difficile. Brunori? Sta facendo molto bene, è un giocatore che ha fame”
La gestione della gara
“Non so se si tratti di leziosità o di altro, difficile da dire. Fino al primo gol abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Oggi non abbiamo continuato ad avere una linearità di gioco, potevamo rimanere in partita sotto 1-0 ma abbiamo concesso troppo. I cambi? Non era una partita semplice per entrare, Gaston è entrato bene poi da Luvumbo ci si aspetta sempre che sia il Salvatore della patria, ma lui è un 2002. Bisogna anche aspettare i giovani come lui, Carboni e Kourfalidis, a volte ti prendi il bello e a volte no”.
La Redazione