agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Liverani: “Ci manca l’attaccante, vedo dedizione e impegno nei giocatori”

liverani-cagliari
Fabio Liverani, tecnico del Cagliari | | Foto Gianluca Zuddas
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Fabio Liverani dopo il 3-0 all’Olbia del Cagliari nel Trofeo Sardegna.

Il test
“Oggi abbiamo fatto un’ottima ora di gioco, seguendo le mie indicazioni. Ancora manca la velocità che vogliamo ma c’erano tre settimane di lavoro. Ci vorrà tempo per cambiare alcune abitudini ma abbiamo concesso molto poco e sono contento di questo. Categoria diversa? No, nel calcio bisogna guardare ai concetti, questo fa la differenza. Non basta solo la tecnica, la tattica o la qualità. Serve un giusto mix. Io che vivo la partita in maniera focosa? Io sono così, non è che non mi piace qualcosa. Io sempre faccio così in campo, ho questo carattere. L’Olbia? Occhiuzzi lo conosco bene, ho visto partite a Cosenza ma è una buona squadra e farà bene”.

Makoumbou da play? E grande crescita di Desogus? “Jacopo come tutti i giovani ha degli alti e dei bassi ma oggi è partito molto bene poi ha sbagliato alcune scelte. I giovani devono capire che a volte un assist è come un gol. I giovani si stanno applicando e mi vogliono mettere in difficoltà”.

Mancano Nandez, Rog e tanti titolari, quando condiziona? “Sono calciatori talmente intelligenti che averli oggi o tra 15-20 giorni cambia poco, con i campioni è così. La squadra sta trovando i meccanismi e loro sono importanti e ci metteranno poco a inserirsi”

Lapadula?Dopo l’uscita di Joao Pedro abbiamo deciso di guardare a un giocatore di livello ma non voglio parlare di calciatori delle altre squadre. Chi sta meglio? Chi ha saltato meno allenamenti ovviamente, mentre gli altri dovrò gestirli con intelligenza”.

Pereiro, ancora la fa tanto urlare…Lui ha grande qualità ma non possiamo vederle solo per qualche minuto a partita, deve crederci di più anche lui. Se è dentro la squadra può darci la qualità giusta per la Serie B”.

Condizione fisica?Siamo anche più avanti di quanto pensassi, anche se abbiamo alcuni calciatori da recuperare. Alla fine abbiamo concluso con giocatori del 2003-2004 e hanno costruito tante occasioni pur senza rischiare mai”.

Livello della costituzione della squadra? “Non credo che ci manchi molto. Ci serve l’attaccante al posto di Joao e poi la squadra non dico che è conclusa ma è all’85-90%. Nandez resta a Cagliari? Questo non lo so, c’è un mercato di mezzo ma io vedo dei giocatori che con impegno e dedizione mi fanno capire di voler rimanere. Lapadula come si potrebbe adattare con Pavoletti? Oltre a Lapadula ho letto altri 6-7 nomi e qualcuno arriverà. Io penso che i giocatori bravi e intelligenti vogliano giocare insieme, non vedo problemi è una possibilità in più”.

dall’inviato a Olbia, Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

4
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox