agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari | Lezione a Coverciano con Allegri per Pisacane

La lezione di Massimiliano Allegri agli allievi del Master UEFA Pro
sardares
sardares

Mattinata speciale al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove Massimiliano Allegri è tornato da protagonista, stavolta in cattedra. Il neo tecnico del Milan ha tenuto una lezione di due ore agli allievi del Master UEFA Pro, il massimo livello formativo per allenatori.

La notizia

La lezione, svoltasi nella mattinata odierna, mercoledì 18 giugno, è iniziata con le parole del tecnico livornese, che ha esordito così: “Non sono venuto a insegnare, ma a raccontare le mie esperienze”. Davanti a una platea attenta, tra cui era presente anche il suo storico vice Marco Landucci, Allegri – ex allenatore della Juventus e ancora oggi uno dei tecnici più premiati d’Italia con cinque Panchine d’Oro – ha condiviso la sua visione del calcio: “Bisogna essere bravi a far esprimere i giocatori al meglio delle loro possibilità”.
Tra gli allievi presenti in aula anche Cesç Fàbregas, attuale tecnico del Como, il neo allenatore del Cagliari Fabio Pisacane e Guido Pagliuca, da poco nominato alla guida dell’Empoli insieme all’ex centrocampista del Napoli, Marek Hamsik. La lezione di Allegri ha rappresentato un momento di grande valore formativo e ha arricchito una delle ultime giornate del corso, che si concluderà dopo l’estate con gli esami finali.

La Redazione 

Condividere su

Commenti

guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

6
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox