agenzia-garau-centotrentuno
oliva-cagliari

Cagliari, l’ex Oliva firma per il Talleres

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Uno dei misteri tinti di rossoblù delle ultime stagioni. Prima tenuto in naftalina, poi quasi portafortuna nel periodo d’oro con Maran e il Cagliari in piena zona Europa, infine la lenta discesa fino alla risoluzione contrattuale negli ultimi giorni di gennaio. Christian Oliva ha salutato la Sardegna e la Serie A, non senza rimpianti e polemiche.

Chi si rivede
Dopo stagioni in chiaro – poco – e scuro – tanto – il mediano uruguaiano ha detto addio alla maglia rossoblù. Diverse le squadre che si sono interessate a lui, prima in Serie B, ma senza trovare la sponda del giocatore – poi in Sudamerica. Alla fine un club che già lo cercò con insistenza nel gennaio 2020 è tornato alla carica e ha chiuso per l’ex centrocampista del Cagliari. Il Talleres di Cordoba, società argentina che parteciperà alla prossima Copa Libertadores, ha messo infatti sotto contratto Oliva con un triennale proprio nelle ultime ore del mercato, terminato ieri giovedì 10 febbraio.

Un anno dopo
Non dunque l’Internacional di Porto Alegre del suo mentore Medina, ex tecnico proprio del Talleres prima del passaggio in Brasile. Nemmeno Benevento, Crotone e Spal, così come il Nacional di Montevideo non è praticamente mai stata un’opzione. Sarà il Talleres la prossima sfida di Oliva, un anno dopo il primo tentativo di portarlo a Cordoba, con il mediano uruguaiano che finì in prestito al Valencia senza però trovare la continuità cercata. Per il Cagliari nessuna conseguenza dopo la risoluzione di fine mercato, ma Oliva resterà comunque uno dei misteri del mercato rossoblù delle ultime stagioni.

Matteo Zizola

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti