L’ex allenatore del Cagliari ha parlato dell’esterno di Rho, ormai prossimo al trasferimento all’Inter, con i colleghi di Tuttosport.
Lo ha “svezzato”, facendone una delle poche note liete di una stagione da dimenticare. Walter Mazzarri avrà commesso tanti errori nella sua non fortunata esperienza sulla panchina del Cagliari, ma sicuramente ha il merito di aver lanciato Raoul Bellanova nel calcio che conta, convincendo l’Inter a puntare su di lui. “Bellanova è un bravissimo ragazzo, di quelli in gamba – ha detto il tecnico di San Vincenzo ai microfoni di Tuttosport – umanamente è molto sensibile, volenteroso, ha sempre voglia di migliorarsi e possiede la capacità di saper ascoltare i consigli che gli vengono fatti. Lui ha un grande cambio di passo ed è migliorato anche in fase difensiva. È un giocatore ormai completo. Però, ripeto, con la gamba che ha, con una squadra che gli consente di inserirsi, può fare più gol di quelli che ha fatto fino a ora. Però è ancora giovane e ha l’età dalla sua parte: non deve però sentire le pressioni, in quel caso può diventare un giocatore veramente importante”.
Il consiglio
Poi l’ex allenatore del Cagliari regala un consiglio al suo pupillo: “Deve giocare libero di testa perché ha delle qualità incredibili e può migliorare molto anche in fase realizzativa dove ha tutto per fare un numero di gol importante per un esterno. E, se si convince, può giocare anche a sinistra dove avrebbe il vantaggio di poter convergere tirando in porta col destro”.
La Redazione