Brutte notizie per il Cagliari. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Nahitan Nández nella giornata di oggi, lunedì 30 ottobre, hanno evidenziato una lesione dei flessori della coscia sinistra. Il Leon aveva dovuto abbandonare il campo anzitempo durante la sfida con il Frosinone, finita poi 4-3 in favore dei rossoblù.
Infortunio
Fatale per Nández l’accelerazione che attorno al 40′ della prima frazione lo aveva portato a sventare un’azione offensiva dei ciociari. Con l’uruguaiano che è dovuto uscire dolorante dopo l’intervento dello staff medico isolano, ma che è comunque stato vicino ai compagni durante gli attimi concitati della sfida che ha visto i rossoblù conquistare la prima vittoria in stagione. Per il giocatore uruguaiano si prospetta uno stop che lo terrà lontano dal terreno di gioco per 30-40 giorni. Le sue condizioni, secondo quanto comunicato dal club, verranno monitorate giorno dopo giorno. Ranieri perde così Nández per un periodo delicato per i rossoblù. Già con la Salernitana l’ex Boca Juniors aveva accusato dei fastidi fisici, cambio che aveva fatto pensare anche alle poche energie rimaste in corpo dopo il viaggio di rientro dagli impegni con l’Uruguay. Ma come affermato dal giornalista uruguaiano Alberto Kesman, Nandez già in nazionale aveva accusato problemi a livello muscolare, senza però rinunciare a scendere in campo sia con la Celeste che con il Cagliari.
Intanto il Cagliari è tornato ad allenarsi nella giornata di oggi. Il gruppo di giocatori impiegato nella gara con il Frosinone ha svolto un lavoro di scarico, mentre per gli altri componenti della rosa il lavoro si è concentrato sul possesso palla, con la sessione che si è chiusa con una partitella su spazi ridotti. Prossimo allenamento, l’ultimo in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, è fissato per domani, martedì 31 ottobre, al mattino.
La Redazione














