agenzia-garau-centotrentuno
sarri-lazio

Cagliari-Lazio, Sarri: “Soddisfatto, bello prendere meno gol”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Lazio alla Unipol Domus di Cagliari.

La partita e il momento biancoceleste
“Sono soddisfatto però noi è da dicembre che giochiamo così. La squadra si esprime su buoni livelli e con una discreta continuità, ma alle volte abbiamo trovato squadre forti. Gli impegni infrasettimanali? Giocando il giovedì in Europa League è difficile per tutti, è abbastanza normale aver perso dei punti per me. Quando i risultati non coincidono con le prestazioni significa che stai sbagliando qualcosa, il più delle volte dei particolari come i gol contro il Napoli nel finale e altre occasioni. In queste situazioni ci manca una certa attenzione. Noi tra i migliori attacchi? Al momento sono contento di prendere meno gol rispetto a prima, il calcio è una questione di equilibri ma è chiaro che mi piace vedere la squadra segnare”. 

Queste le parole in conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo il successo della sua Lazio alla Unipol Domus per 3-0 sul Cagliari di Walter Mazzarri.

La gara
“La prestazione dice che la squadra sta trovando continuità, io ho visto sempre grandi prestazioni nelle ultime partite. C’è stato un pizzico di sfortuna ma i segnali dati dalla rosa. Come allenare mentalmente questa continuità per puntare all’Europa? Noi abbiamo sbagliato quasi sempre le sfide dopo le competizioni internazionali e siamo mancati in quello, ci sono state delle mancanze più di testa che atletiche ma è normale dopo le scorie dell’Europa.

Immobile e gli avversari
“Ha preso una botta al costato, sembra non ci sia nulla di grave ma domani dovrà fare nuovi accertamenti. Con il Cagliari era una gara difficile, siamo stati bravi in tutte le zone del campo. Abbiamo mosso bene la palla per non andare in difficoltà. L’atteggiamento del Cagliari è stato aggressivo e abbiamo dovuto mandarli a vuoto per non soffrire uomo contro uomo. Abbiamo attaccato bene gli spazi specie in attacco”.

La Redazione | Conferenza stampa dall’inviato Roberto Pinna

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti