agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari: Lapadula lascia il ritiro del Benevento, poi visite a Roma

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Il Cagliari avrà presto il suo dopo Joao Pedro. Dopo la cessione dell’attaccante italo-brasiliano del Fenerbahce, i rossoblù hanno decisamente accelerato per Gianluca Lapadula per regalare a Fabio Liverani un uomo di fiducia e qualità per l’attacco dei sardi che inizieranno ufficialmente la stagione in Coppa Italia contro il Perugia.

Scenario
Matrimonio presto vicino quindi quello tra il Cagliari e il nazionale peruviano, ormai prossimo a lasciare il Benevento con i sanniti che si sarebbero già cautelati bloccando Antonio La Gumina. Lapadula (classe 1990) è un attaccante di categoria che ha collezionato 38 gol in 70 presenze in cadetteria, trascinando nell’ultima stagione ai playoff la squadra guidata da Fabio Caserta prima di cedere al Pisa. Punta rapida e ideale per il 4-3-3 ha già lavorato con Fabio Liverani ai tempi di Lecce: il nuovo incontro tra i due dovrebbe essere ormai imminente.

Tempi
Gianluca Lapadula (22 presenze e 8 gol con la maglia del Perù, nazionalità che ha abbracciato per le origini della madre) lascerà presto il ritiro di Benevento che si sta svolgendo a Cascia nell’Umbria. La partenza prevista del giocatore dalla sede del precampionato giallorosso è prevista per domani (domenica 24 luglio) con l’attaccante che raggiungerà nella giornata successiva Roma per effettuare le visite mediche. Per l’ex Milan e Lecce previsto un contratto triennale da 1,4 milioni a stagione, più eventuale premio per la promozione. La partenza per la Sardegna potrebbe essere programmata già per la stessa serata o per la mattina successiva, in una settimana in cui il Cagliari sarà impegnato in due amichevoli internazionali a Strasburgo e a Leeds.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti