C’è anche l’attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula, nell’elenco dei 30 convocati stilato dal commissario tecnico del Perù, Jorge Fossati, in vista del doppio impegno che vedrà in campo la Bicolor contro Colombia ed Ecuador, in programma rispettivamente sabato 7 settembre e martedì 10 settembre e valide per le qualificazione del Sudamerica in vista dei Mondiali 2026 che si svolgeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti.
Convocazione
Dopo le 3 presenze nell’ultima Copa América, nelle partite del girone A contro Cile, Canada e Argentina, Lapadula torna a rispondere alla chiamata del suo Perù nel percorso di qualificazione ai Mondiali. Per Lapadula, contando tutte le competizioni, sono 36 le presenze raggiunte finora con la Bicolor, con 10 gol e 5 assist a referto. Ora per l’attuale numero 9 del Cagliari c’è l’ottava chiamata con la selezione del suo paese nella gestione Fossati, anche per ritrovare quel gol che con il Perù gli manca dal 23 marzo 2024 in amichevole contro il Nicaragua.
¡𝗧𝗼𝗱𝗼𝘀 𝗷𝘂𝗻𝘁𝗼𝘀! ❤️
Anunciamos la lista de futbolistas convocados de #LaBicolor 🇵🇪 para la próxima fecha doble de Clasificatorias ante @FCFSeleccionCol 🇨🇴 y @LaTri 🇪🇨.#UnSentimientoQueNosUne pic.twitter.com/XidT32obca
— La Bicolor (@SeleccionPeru) August 26, 2024
La Redazione