L’attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula, ha parlato ai canali ufficiali del club rossoblù dopo la vittoria per 2-0 sul Sassuolo che ha sancito la salvezza matematica dei sardi in Serie A. Queste le sue dichiarazioni.
Sulla salvezza
“Siamo contenti, la salvezza era l’obiettivo stagionale e l’abbiamo raggiunta. La scorsa stagione abbiamo iniziato un percorso con mister Ranieri per tornare in Serie A, ce l’abbiamo fatta e quest’anno abbiamo mantenuto la categoria conquistata lo scorso anno. Ci godiamo il momento. Bari e Reggio Emilia sono due momenti bellissimi che ho vissuto con questa maglia: me li tengo stretti”.
Sui tifosi
“Oggi la curva piena e tutta rossoblù ha fatto tanto effetto. È stato molto stimolante fin dal riscaldamento vedere tutti i tifosi a supporto, questo ci ha trasmesso tanta energia. I nostri tifosi sono davvero di alto livello, li ringraziamo per averci sempre sostenuto durante la stagione: sono stati fondamentali per raggiungere l’obiettivo”.
Su Ranieri e il gruppo
“Il mister è un punto di riferimento per tutta la squadra, per la società e per la Sardegna. Era molto importante, dopo la sconfitta contro la Lazio, che lui rimanesse con noi. In quel momento lì ci siamo compattati e punto dopo punto ne siamo venuti fuori. Ambiente, gruppo e società hanno fatto la differenza e sono stati gli elementi chiave per questa salvezza”.
La Redazione