agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Kourfalidis saluta i rossoblù: ufficiale la firma con il Cosenza

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Tempo di saluti per Christos Kourfalidis. Il centrocampista greco classe 2002, dopo essere stato a disposizione nella seconda parte della preparazione estiva nel ritiro valdostano di Châtillon agli ordini di Davide Nicola, lascia il Cagliari per accasarsi al Cosenza, allenato quest’anno da Massimiliano Alvini.

Dettagli

Come anticipato nelle ultime ore, Kourfalidis si trasferisce a titolo definitivo al Cosenza, con il Cagliari che si è riservato il diritto di opzione di riacquisto. Per il 21enne oroginario di Salonicco si tratta della seconda esperienza di fila in Serie B dopo quella dello scorso anno con la maglia della Feralpisalò, dov’è stato compagno di squadra, tra gli altri, anche del neo esterno offensivo rossoblù Mattia Felici. Kourfalidis lascia quindi il Cagliari dopo 29 presenze, 1 gol e 3 assist in prima squadra e 55 presenze e 1 gol in Primavera. Di seguito il post social con cui il Cosenza ha annunciato l’arrivo in Calabria del centrocampista greco.

Il comunicato del Cagliari

Dopo l’annuncio del Cosenza, arriva anche quello del Cagliari sul trasferimento in Calabria di Christos Kourfalidis.

Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christos Kourfalidis che si trasferisce al Cosenza a titolo definitivo.

Classe 2002, 55 gare e 5 gol con la Primavera rossoblù, il centrocampista ha esordito in Serie A il 23 gennaio 2022 nell’1-1 all’Unipol Domus contro la Fiorentina. Ha realizzato la sua prima rete l’anno successivo, il 5 maggio 2023, nella vittoria esterna per 5-0 contro il Perugia. Con il Cagliari ha collezionato in totale 29 gare.

Il Club lo ringrazia per il contributo offerto al raggiungimento degli obiettivi di squadra, sempre con massima dedizione, rispetto e professionalità, e gli augura tutto il meglio per il proseguimento della sua carriera.

Grazie di tutto, Christos.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti