Dopo Di Pardo, Viola e Carboni cresce l’attesa per l’arrivo a Cagliari di Antoine Makoumbou, centrocampista congolese con passaporto francese in forza al Maribor. Affare ormai chiuso con il giocatore classe ’98 che vestirà la maglia rossoblù soltanto dopo aver disputato il ritorno dei preliminari di Champions League domani 13 luglio.
Dettagli
E a confermare la chiusura della trattativa, pur se indirettamente, arrivano anche le parole del tecnico del Maribor Radovan Karanovic che si aggiungono a quelle del direttore sportivo Marko Suler dei giorni scorsi. Queste le dichiarazioni dell’allenatore dei Vijoličasti, raggiunto dei colleghi sloveni prima della partenza in direzione Turchia per la sfida contro lo Shakhtyor:
“Vedremo cosa accadrà dopo questa partita. La partenza di un giocatore come lui la subiremo per un certo tempo, Makoumbou è stato il motore del nostro centrocampo nell’ultimo periodo. Cercheremo nuove soluzioni dentro la squadra. Guardando agli allenamenti, penso che sia addirittura più motivato ora“. Queste le parole dell’allenatore del Maribor, club con il quale il Cagliari ha chiuso l’acquisto del centrocampista classe ’98 della nazionale congolese. Dichiarazioni al passato, ulteriore segnale che conferma il prossimo addio di Makoumbou. Un affare da due milioni di euro bonus inclusi e che dovrebbe essere portato a termine con la formula del prestito con obbligo di riscatto senza condizioni. Per Makoumbou è pronto un contratto da quattro anni ed è atteso in Sardegna dopo il match di Champions League, tra giovedì 14 e venerdì 15 luglio.
Matteo Zizola