Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1 a dirigere Cagliari-Inter, match in programma alla Unipol Domus domenica 15 maggio alle 20 e 45.
La designazione
I nerazzurri per lo scudetto, i rossoblù per la salvezza. Una gara fondamentale per entrambe le squadre e il designatore Rocchi ha così scelto un direttore di gara internazionale per arbitrare la sfida. Sarà la seconda partita stagionale con il Cagliari per Doveri, dopo quella del 26 novembre contro la Salernitana terminata con il punteggio di 1 a 1. Quindici le presenze in questo campionato per il fischietto classe ’77, che sarà coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi, dal quarto ufficiale Massimi, dal VAR Di Bello e dall’AVAR Zufferli. Di Bello che, peraltro, ritroverà i rossoblù appena una settimana dopo aver diretto lo scontro diretto dell’Arechi contro la Salernitana, non senza polemiche per il maxi recupero concesso nonostante una direzione di gara praticamente perfetta.
Precedenti
Sono ventuno le partite del Cagliari dirette da Doveri in carriera, con un bilancio di 6 vittorie per i rossoblù, sette pareggi e otto sconfitte. Quarantacinque i cartellini gialli mostrati, due le espulsioni per doppia ammonizione e un cartellino rosso diretto, mentre sono due i rigori concessi. Il bilancio in Serie A con il Cagliari è di 19 gare, con otto sconfitte (sei in casa), sette pareggi e solo quattro vittorie, delle quali tre in Sardegna. Sono invece 26 le gare dell’Inter arbitrate in carriera dal fischietto di Volterra, delle quali 24 nella massima serie con un bilancio nella sola Serie A di otto vittorie per i nerazzurri (cinque in trasferta), nove pareggi (curiosità tutti lontano da San Siro) e sette sconfitte (delle quali cinque in trasferta).
La Redazione














