Il giudice sportivo punisce ancora una volta il pubblico della Unipol Domus. Nel pomeriggio di martedì 17 maggio, attraverso il comunicato ufficiale 287, il giudice sportivo Mastrandrea ha deciso di infliggere 8000 euro di ammenda ai danni del Cagliari per alcuni episodi avvenuti durante la gara di domenica 15 maggio contro l’Inter.
Il comunicato
Prima l’introduzione di un fumogeno, poi il suo lancio all’interno del campo. È questo quanto punito dal giudice sportivo, che nel comunicato fa però anche riferimento ad altri oggetti di varia natura lanciati sul manto erboso cagliaritano. Questo il testo:
“Ammenda di 8000 euro alla società Cagliari, per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di guoco un fumogeno che costringeva l’arbitro ad interrompere la gara per circa trenta secondi e per avere inoltre lanciato, sempre sul terreno di giuoco, oggetti di varia natura“.
Tornando alle questioni solamente sportive, il Cagliari continua a prepararsi per la sfida di Venezia, l’ultima utile per cercare una salvezza ancora possibile. La squadra di Soncin, già condannata alla retrocessione, nella sua partita d’arrivederci alla Serie A dovrà fare a meno di Kiyine – fermato per due giornate – ma anche di Vacca e Okereke, arrivati al quinto cartellino giallo in stagione.
La Redazione