Dopo Zito Luvumbo, acquistato nell’estate del 2020, un altro giovane attaccante è in arrivo dall’Africa per il Cagliari. Si tratta di Kevin Aziz Zorom, giovane ivoriano dell‘EurAfrica Academy.
A confermare l’accordo è stata la stessa EurAfrica Academy, club che ha recentemente dato dei suoi giovani calciatore che attualmente militano nel campionato italiano come i ghanesi Acquah e Owusu del Bologna, Azindow del Sassuolo e, soprattutto, la stellina della Roma Felix Afena Gyan.
Il portale Ghana Soccernet ha raggiunto ai propri microfoni lo scopritore della punta, Gideon Attoh dell’agenzia ArthurLegacy, che ha descritto così Zorom: “La facilità con cui salta l’uomo e faccia la scelta giusta in avanti sono state le caratteristiche che hanno attirato la mia attenzione. Fa cose molto buone per un ragazzo della sua età e non sono stupito che abbia attirato le attenzioni di una squadra come il Cagliari”. Nell’intervista rilasciata a Ghana Soccernet si scoprono altri dettagli sul trasferimento: “Aziz andrà in prestito al Cagliari con opzione su 4 anni di contratto. Siamo fiduciosi sul fatto che lascerà il segno, la sua crescita negli ultimi due mesi è stata impressionante“.
La Redazione
Visualizza questo post su Instagram














