Allenamento davanti ai propri tifosi per il Cagliari di Claudio Ranieri, che dopo la conferenza stampa ha diretto la seduta pomeridiana davanti a circa duemila persone in festa.
“Orgogliosi di voi”. E ancora: “Portaci in Europa, oh Ranieri portaci in Europa”, prima di un benevolo invito al più classico dei riti scaramantici. Così gli spettatori presenti in curva Nord hanno accolto i ragazzi di Claudio Ranieri, che alle 18.30 spaccate hanno fatto il proprio ingresso in campo. Quasi 5 minuti davanti ai tifosi per Pavoletti e compagni, che hanno svolto la seduta di allenamento del pomeriggio davanti a circa 2mila persone che hanno incoraggiato il Cagliari con cori e applausi. Sul campo tutti presenti, tranne Lapadula che ha svolto lavoro leggero in palestra e Di Pardo, a riposo per un attacco gastrointestinale. Tanta palla per i rossoblù, che dopo il riscaldamento hanno fatto tecnica a campo ridotto, prima di disputare una partitella Verdi contro Rossi. Da una parte Radunovic, Zappa, Goldaniga, Altare e Barreca, Deiola, Rog e Viola, Millico, Luvumbo e Pavoletti. Dall’altra Aresti, il Primavera Arba, Dossena, Obert e Azzi, Nandez, Makoumbou, Lella e Kourfalidis, Mancosu e Prelec.
Cori per Ranieri
“Ranieri guida la Ferrari, la Mercedes lasciala a Pecchia”, “Ranieri grazie di tutto, noi saremo per sempre con te”, i cori dedicati dalla curva al tecnico romano, che ha ringraziato i tifosi per i cori prima del termine della seduta, che si è conclusa con applausi e cori per i calciatori, che hanno raccolto la carica e l’abbraccio dei propri sostenitori in vista di giovedì, che hanno ricordato ai rossoblù l’importanza di “rappresentare un popolo e una regione intera”, prima di ribadire: “Orgogliosi di voi”, il saluto finale, esattamente uguale a quello iniziale, tributato ai rossoblù.
Visualizza questo post su Instagram
Francesco Aresu