agenzia-garau-centotrentuno
carboni-cagliari-primavera

Cagliari, il weekend del settore giovanile rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Due sconfitte, un pareggio e una vittoria. Questo il bilancio del weekend del 12 e 13 marzo delle formazioni giovanili del Cagliari, con la sola Under 17 che continua a navigare nelle zone basse della classifica. Continua anche il campionato di calcio a 5 del Cagliari Femminile, con le rossoblù fermate sul 4-4 dall’Arcidano in trasferta, così come quello dell’Under 14 regionale capace di battere a Nuoro la Puri e Forti per otto reti a zero.

Primavera

La Primavera di Agostini ha perso sul campo dell’Inter grazie a un colpo di Valentin Carboni, talentuoso trequartista classe 2005 della formazione di Chivu. Per i giovani rossoblù è così arrivata la seconda sconfitta in tre partite, la seconda consecutiva fuori casa. Il momento complesso è coinciso con la perdita della seconda piazza in favore della Fiorentina e della terza in favore proprio dei nerazzurri. Il calendario rimane fitto e Kourfalidis e compagni avranno subito l’opportunità di rifarsi mercoledì 16, ad Asseminello, nel recupero contro il Genoa.

Bilancio equilibrato

Pareggio per l’Under 17 di Zini che grazie a un gol del subentrato Vinciguerra, visto spesso tra le fila della Primavera di Agostini, trova un pareggio sul campo del Cittadella. Una partita non semplice in cui la reazione ha portato a un pareggio che consente agli isolani di non lasciar fuggire via il Venezia, terz’ultimo nel girone B a +4 sui sardi che inseguono con 12 punti. Dopo la vittoria esterna sul Pordenone e il pareggio in Veneto, il prossimo appuntamento per i rossoblù è contro l’Udinese tra le mura amiche di Asseminello. Vittoria invece per l’Under 16 che non si ferma e conquista la quinta vittoria nel 2022. Protagonista dello 0-4 sulla Sampdoria è stato il giovane Konate, autore di una tripletta che ha segnato il rotondo successo esterno che ha consente al Cagliari di restare al terzo posto del girone A, dietro a Juventus e Monza ma in piena zona playoff. Sconfitta invece per l’Under 15 che rimane però capolista del girone A. Sul campo della Sampdoria la squadra di Giandon ha perso di misura per 1-0: ai blucerchiati è bastato il gol dopo 5′ di Casalino per fare propria la sfida. Prossimo match contro la Juventus, in una gara che vedrà scontrarsi le prime due forze del campionato sul manto erboso del centro sportivo rossoblù.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti