agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, il Talleres fa sul serio per avere Palomino subito

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Finestra di calciomercato invernale chiusa ormai da due settimane in Italia, ma non in Argentina dove nelle ultime ore il Talleres si sta muovendo alla ricerca di un difensore: approfittando di un periodo supplementare previsto dal campionato per un acquisto dall’estero, la squadra di Cordoba ha messo nel mirino il centrale del Cagliari Josè Palomino.

Ritorno in patria?
Una permanenza in Europa che potrebbe concludersi dopo 10 anni quella del mancino 35enne, arrivato nel Vecchio Continente dal San Lorenzo ai francesi del Metz, per poi trovare maggiore fortuna in un campionato di secondo livello come quello bulgaro con la maglia del Ludogorets. Qui l’esplosione che ha attirato le attenzioni dell’Atalanta che l’ha portato in Italia nel 2017/2018, con i bergamaschi che ne hanno detenuto il cartellino fino alla scorsa estate quando, a scadenza di contratto, si è unito al Cagliari. In rossoblù 11 presenze (9 in campionato e 2 in Coppa Italia) con un gol (quello segnato nella vittoria casalinga contro il Torino) in una stagione che non l’ha mai visto veramente protagonista, chiuso dai titolarissimi Luperto e Mina. L’interesse del Talleres era già vivo qualche settimana fa, ma ora secondo quanto riportato da 351deportes, il club argentino e il giocatore sarebbero davvero vicini per un trasferimento che potrebbe compiersi in tempi stretti, anche se sarà necessario il via libera da parte del Cagliari.

Dubbi
Un affare però non di semplice conclusione considerate soprattutto le poche alternative del Cagliari nel ruolo, che potrebbe non separarsi facilmente da un giocatore che ha dimostrato di essere affidabile quado chiamato in causa come Palomino. L’addio di Wieteska a gennaio, passato al Paok Salonicco, e l’infortunio pesante di Carlo Soldati, il difensore della Primavera che nei piani del club era il maggiore indiziato da lanciare in prima squadra, riducono al solo ex Atalanta e ad Adam Obert le alternative nel ruolo di centrale. Una situazione che potrebbe rendere in salita la cessione di Palomino nell’immediato nonostante l’accordo di fatto raggiunto del giocatore con il Talleres: la deadline per un trasferimento dall’estero per il campionato argentino sarebbe quella del 12 marzo compreso, con il giocatore che ormai negozia da giorni per una sua uscita.

Matteo Porcu

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti