Doveva essere l’occasione per il riscatto. Invece, la Coppa d’Africa di Keita Balde per ora non decolla, nonostante il Senegal con il pareggio contro il Malawi abbia passato il turno da prima in classifica nel girone B.
Poco spazio
Dopo i sessantaquattro minuti in campo contro lo Zimbabwe, unica vittoria per i Leoni della Teranga durante la prima fase della competizione, Keita è sceso in campo per un solo minuto nei 180’ a disposizione tra le partite contro la Guinea – in cui è entrato nella fase finale della seconda frazione – e la nazionale malawiana. Non un buon segnale per l’attaccante del Cagliari e forse la conferma di un ultimo periodo segnato da un’involuzione nelle prestazioni in maglia rossoblù. E proprio l’ultima fase di campionato prima della partenza per il Camerun aveva fatto sorgere dei dubbi sul futuro del senegalese in Sardegna. Arrivato nell’ultimo giorno di mercato estivo, dopo una prima parte di campionato positiva in cui l’intesa con Joao Pedro sembrava crescere e tre gol all’attivo, il numero 9 isolano ha perso in concretezza e non solo, con Pavoletti che a poco a poco ha riguadagnato la fiducia di Mazzarri e soprattutto terreno nei suoi confronti.
La Coppa d’Africa potrebbe riservare però ancora sorprese. Agli ottavi di finale, il Senegal se la vedrà con una tra Capo Verde e le terze classificate del girone C o D. Un passaggio del turno e nuove sfide che potrebbero favorire la ripresa della punta del Cagliari.
La Redazione














