È arrivato il giorno del raduno per il Cagliari di Fabio Liverani. La squadra rossoblù (qui l’elenco completo dei convocati) si ritrova oggi, domenica 3 luglio, ad Asseminello dove da domani, lunedì 4, inizierà a preparare ufficialmente la stagione 2022-2023. La prima in Serie B dopo sei anni trascorsi nella massima serie. Segui il live del ritrovo del gruppo nel Centro Sportivo della società, dove si svolgerà tutto il ritiro isolano.
Rivivi i momenti del pomeriggio che ha anticipato il raduno dei rossoblù
a cura de La Redazione
19.00 – Sebastian Walukiewicz e Adam Obert, due dei difensori convocati per il raduno, arriveranno in serata ad Asseminello a causa di un ritardo aereo.
18.38 – Giunge ad Asseminello anche Isaias Delpupo, protagonista nelle ultime settimane dopo uno stage con la Nazionale italiana under 19 e un raduno con la selezione Under 20 argentina guidata da Mascherano.
18.27 – Nuovo arrivo in coppia al raduno. Leonardo Pavoletti, sempre più vicino alla permanenza, ed Edoardo Goldaniga sono arrivati all’appuntamento fissato dal club.
18.15 – Sono appena approdati insieme ad Asseminello anche Marko Rog e Boris Radunovic. Sarà il serbo a raccogliere l’eredità di Alessio Cragno.
18.09 – Altro arrivo di uno dei probabili partenti. Stavolta è Nahitan Nandez ad arrivare al Centro Sportivo della società rossoblù.
18.01 – A tutta velocità e scuro in volto, ad Asseminello arriva anche Joao Pedro. Finestrini abbassati e nessuna sosta davanti ai cancelli per l’italo-brasiliano.
18.00 – Arrivano insieme tre dei volti più giovani del raduno: Christos Kourfalidis, Jacopo Desogus e Luigi Palomba, tre dei principali protagonisti dell’ultimo campionato Primavera dei rossoblù.
17.57 – Arriva anche il possibile “capitan futuro” del Cagliari, come da annuncio del direttore sportivo Stefano Capozucca, Alessandro Deiola.
17.34 – Arriva anche Nicolas Viola ad Asseminello. Il neo acquisto rossoblù per il centrocampo arrivato da svincolato dopo l’esperienza a Bologna.
17.19 – Arriva ad Asseminello anche Fabio Pisacane, l’ex centrale rossoblù che da quest’anno sarà nello staff tecnico degli isolani come collaboratore tecnico di Liverani.
17.13 – Inizia ad arrivare anche parte dello staff di Liverani, che invece è da alcuni giorni nel centro sportivo di Asseminello. L’ultimo ad arrivare Francesco Fois.
16.54 – Arriva anche Aresti che sarà ancora una volta il terzo portiere di esperienza dei sardi anche in cadetteria. Sarà la settima stagione per l’ex Olbia con la maglia del Cagliari.
16.41 – Arrivano ad Asseminello anche i due fratelli corsi Tramoni. Lisandru si giocherà le carte in ritiro con i rossoblù dopo una buona annata in Primavera. Matteo dopo una stagione importante a Brescia è tornato a Cagliari dove può essere utile per la cadetteria, anche se in caso di offerte interessanti verranno valutate.
16.36 – Iniziano ad arrivare i primi calciatori ad Asseminello, tra i primissimi anche Gabriele Zappa. I giocatori dovranno essere al centro sportivo entro le 19, da programma.
16.30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo in diretta dal Centro Sportivo di Asseminello per raccontarvi il raduno del Cagliari di Fabio Liverani, che da domani, lunedì 4 luglio comincerà la preparazione per la stagione 2022-2023.