“Negli Stati Uniti, nessuno vuole vedere Cagliari contro Lecce”, così il patron del Milan Gerry Cardinale, nella giornata di ieri 27 ottobre si è espresso ai microfoni del podcast americano The Varsity. Dichiarazioni che hanno generato diverse reazioni all’interno del mondo del calcio, in particolare del presidente del club rossoblù Tommaso Giulini che tramite i suoi canali ufficiali di X ha voluto rispondere alle dichiarazioni rilasciate dall’imprenditore americano.
Il commento di Giulini
Pronta risposta del presidente del Cagliari Giulini all’indomani delle dichiarazioni rilasciate da Cardinale intervenuto ai microfoni di The Varsity per parlare non solo dei suoi investimenti, tra i quali figura anche il Milan in qualità di proprietario dei rossoneri, ma anche del calcio italiano ed europeo in generale. Durante l’intervista, a generare parecchio rumor, è stata la frase in cui Cardinale afferma che nessuno vuole vedere Cagliari-Lecce negli Stati Uniti.

A tal proposito, attraverso il suo profilo X, Tommaso Giulini ha commentato quanto affermato dal proprietario dei rossoneri con questo post: “Caro Cardinale, facile dire che ‘Cagliari-Lecce non interessa a nessuno’ quando si conosce la Sardegna solo da turista. L’ottavo club d’Italia per tifosi si guarda, si rispetta e – chissà – qualcuno in USA forse tifa più Cagliari che Milan”.
Caro Cardinale, facile dire che ‘Cagliari-Lecce non interessa a nessuno’ quando si conosce la Sardegna solo da turista. L’ottavo club d’Italia per tifosi si guarda, si rispetta e – chissà – qualcuno in USA forse tifa più Cagliari che Milan. 🧏♂️ #forzacasteddu
— Tommaso Giulini (@tommasogiulini) October 28, 2025
La Redazione














