Porte aperte ai tifosi presso il Centro Sportivo di Assemini, con il Cagliari di Fabio Pisacane che si è allenato nel pomeriggio con il calore dei sostenitori rossoblù per caricarsi in vista del delicatissimo match in programma contro l’Inter il prossimo sabato 27 settembre alle ore 20.45 alla Unipol Domus.
La seduta
Davanti a circa 300 tifosi e sotto gli occhi dei direttori Melis e Angelozzi, la seduta ha preso inizio dopo il consueto riscaldamento costituito da una prima fase di attivazione e da una serie di esercizi di tecnica in gruppetti da quattro. Poi spazio alla partitella a campo ridotto con lavoro sulla difesa a tre con alcuni elementi tattici interessanti, come la posizione delle varie linee dei reparti. Zito Luvumbo ha preso parte alla prima parte della seduta con i compagni, prima di completare la seduta in personalizzato con il responsabile del recupero infortuni Fois. Focus particolare sul giro palla, con circolazione rapida e sul breve, con pressione costante da parte di tutti i reparti. Assente Gabriele Zappa, in seguito all’infortunio rimediato nel primo tempo del match contro il Frosinone, mentre si sono allenati in personalizzato Radunovic e Pintus.

Particolarmente pimpanti Felici, Folorunsho, Prati e Kiliçsoy, applaudito a ogni gol della partitella dai tifosi presenti ad Asseminello. Curioso intermezzo con una serie di calci di rigore, con il lettone Auseklis in porta a cercare di bloccare i tiri dei compagni, prima della parte finale di lavoro sulle palle inattive a gruppetti di 5 (il calciatore della punizione più 4 a saltare), contro i portieri, per stimolare la dimensione del gioco e della competizione, con il solito Mina a fare la parte del leone negli scherzi e nelle esultanze. La seduta si è chiusa poco dopo le 17.20, con il tanto atteso spazio per selfie e autografi per i tifosi presenti all’allenamento. Tutta una serie di indicazioni positive per Pisacane, che domani venerdì 26 settembre, presenterà ai media la sfida contro l’Inter, in programma sabato all’Unipol Domus con calcio di inizio alle 20.45.
Francesco Aresu














