Giornata dal sapore agrodolce quella di ieri per i 5 giocatori del Cagliari rimasti impegnati con le rispettive selezioni nazionali tra amichevoli e impegni ufficiali (il centrocampista Christos Kourfalidis invece è già tornato a disposizione di Fabio Liverani da lunedì dopo le partite con la Grecia U21 n.d.r.). Di seguito il riepilogo integrale dei loro impegni, con relativi risultati e minutaggio.
Gianluca Lapadula (Perù): Il numero 9 rossoblù, entrato dopo appena 12 minuti al posto dell’infortunato Raúl Ruidiaz, ha lasciato il segno dal dischetto al 40’ nella vittoria del Perù per 4-1 allo Stadio Audi Field di Washington DC contro El Salvador.
Antoine Makoumbou (Rep. Dem. Congo): Serata decisamente da dimenticare per il centrocampista di Liverani e per la sua nazionale. La Repubblica Democratica del Congo, con cui Makoumbou ha giocato tutti i 90 minuti di gioco, è stata nettamente battuta fuori casa per 2-0 dalla Mauritania (decisivi i gol di Idrissa Thiam al 46’ e di Aboubakar Kamara al 48’).
Adam Obert (Slovacchia U21): Destino simile al suo compagno di club Makoumbou per il numero 33. La “sua” Slovacchia, con cui ha giocato tutti i 90 minuti di partita, esce pesantemente sconfitta 3-0 dalla trasferta dello Stadion Miejski di Bielsko-Biała contro i pari età dell’Ucraina. A decidere la contesa è stata una tripletta di Danylo Sikan, attaccante dello Shakhtar Donetsk.
Adam Griger (Slovacchia U19): Il nuovo centravanti della Primavera di Michele Filippi ha giocato per 86’ con la Slovacchia U19 nella partita persa per 1-0 allo Sportplatz Franzsches Feld contro i pari età della Germania, incontro valido per il girone 13 di qualificazione agli Europei di categoria che si svolgeranno nel 2023. A decidere la sfida è stato un gol di Umut Tohumcu al 58’.
Luigi Palomba (Italia U20): Il difensore centrale della Primavera rossoblù è entrato all’82’ al posto di Gabriele Guarino nella vittoria per 3-0 degli azzurrini al “Franco Ossola” di Varese contro i pari età della Svizzera. Per la selezione di Carmine Nunziata sono andati a segno Daniele Montevago (36’), Giovanni Fabbian (48’) e Tommaso De Nipoti (75’).
Fabio Loi