agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, i nazionali rossoblù: male Lapadula, gioie per Kourfalidis e Obert

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Giornate intense per i sei giocatori del Cagliari chiamati nelle rispettive nazionali tra amichevoli e partite ufficiali. Di seguito il riepilogo integrale dei loro impegni fino a questo momento, con relativi risultati e minutaggio.

Gianluca Lapadula (Perù): Il numero 9 rossoblù ha giocato 69’ nella sfida amichevole persa 1-0 contro il Messico. L’attaccante, sostituito da Raul Ruidiaz, aveva accusato un problema alla caviglia destra, che però è subito rientrato, proprio alla vigilia del match contro la selezione del “Tata” Martino. Lapadula sarà impegnato anche nella giornata di domani, 28 settembre 2022, alle 02.00 ora italiana contro El Salvador. Il suo rientro in Sardegna è previsto a poche ore dalla sfida di campionato contro il Venezia.

Antoine Makoumbou (Rep. Dem. Congo): 69’ di partita per il centrocampista ex Maribor (sostituito da Thievy Bifouma) con la sua nazionale, che ha pareggiato per 3-3 a Mohammedia contro il Madagascar. Il numero 29 rossoblù sarà impegnato anche quest’oggi, 27 settembre 2022, con il Congo: l’avversario sarà la Mauritania (fischio d’inizio alle ore 21.00).

Christos Kourfalidis (Grecia U21): L’ex capitano della Primavera del Cagliari è tornato a disposizione di Fabio Liverani nell’allenamento di ieri pomeriggio ad Asseminello. Lo scorso 23 settembre ha preso parte per tutti i 90’ nella vittoria esterna della Grecia U21 per 1-0 sul campo dei pari età della Polonia (decisiva la rete di Michail Kosidis al 49’).

Adam Obert (Slovacchia U21): Il numero 33 del Cagliari ha disputato 84’ di partita nel match vinto per 3-2 lo scorso 23 settembre allo Štadión MŠK Žilina contro i pari età dell’Ucraina. Il difensore centrale sarà impegnato con la Slovacchia U21 anche quest’oggi, 27 settembre 2022: l’avversario sarà ancora una volta l’Ucraina, nel ritorno per gli spareggi verso l’Europeo di categoria (con calcio d’inizio previsto per le ore 17.30).

Luigi Palomba (Italia U20): Il centrale difensivo rossoblù non è stato convocato lo scorso 23 settembre nella gara vinta 2-1 sul Portogallo U20. Gli azzurrini guidati da Carmine Nunziata torneranno in campo nella giornata di oggi, 27 settembre 2022, contro la Svizzera (con calcio d’inizio previsto per le ore 17.30).

Adam Griger (Slovacchia U19): L’ex LASK, approdato in estate alla corte di mister Filippi nella Primavera del Cagliari, ha giocato tutti i 90’ nella sfida pareggiata fuori casa per 1-1 lo scorso 21 settembre contro la Bielorussia U19. Discorso diverso 3 giorni dopo, 24 settembre 2022, quando Griger ha disputato 82’ nel match vinto per 2-0 contro l’Armenia U20. L’attaccante del Cagliari sarà impegnato anche oggi, 27 settembre 2022, con la sua Slovacchia: l’avversario di turno sarà la Germania U19 (con calcio d’inizio fissato per le ore 16.00).

Fabio Loi

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti