Primi impegni internazionali per i giocatori del Cagliari impegnati con le proprie selezioni, nella giornata in cui il resto del gruppo rossoblù è sceso in campo nell’amichevole di Selargius, terminata sul 6-0 in favore degli uomini di Ranieri.
Shomu-gol – Nel primo pomeriggio italiano del 21 marzo è arrivata la vittoria dell’Uzbekistan di Eldor Shomurodov, con l’attaccante del Cagliari in prestito dalla Roma ad aprire le marcature. Il capitano della propria nazionale ha sbloccato le marcature nel 2-0 con cui l’Uzbekistan ha espugnato il Mong Kok Stadium di Hong Kong. Shomurodov ha realizzato al 49′ il gol del vantaggio, mettendo alle spalle di casa il pallone dopo un tiro cross di un compagno. Pochi minuti dopo è arrivato il gol di Ashurmatov che ha messo il sigillo alla vittoria uzbeka, permettendo a Shomurodov e compagni di rimanere in prima posizione a 7 punti insieme all’Iran nel girone di qualificazione ai mondiali 2026. L’Uzbekistan scenderà in campo il 26 marzo contro Hong Kong nell’ultima partita di questa finestra dedicata alle nazionali.
Hatzidiakos ok – Non sbaglia la Grecia di Pantelis Hatzidiakos nel primo turno dei Playoff in vista degli Europei 2024. Gli ellenici hanno liquidato il Kazakistan con un 5-0, in una partita praticamente già messa in ghiaccio nel primo tempo in cui la Grecia conduceva già per 4-0 con le reti di Basaketas (rigore) Pelkas, Ioannidis e Kourbelis. Hatzidiakos ha giocato solo il primo tempo della gara, sostituito all’intervallo dall’ex Hellas Verona Retsos probabilmente per via dell’ammonizione arrivata dopo una trattenuta a un avversario: il numero 17 ellenico ha anche rischiato un autorete, deviando con la testa un tiro di Chesnokov che si è spento sul palo a Vlachodimos battuto. La Grecia affronterà la Georgia nel turno decisivo per la qualificazione al torneo continentale.
La Redazione














