agenzia-garau-centotrentuno
Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini | Foto Valerio Spano/Cagliari Calcio

Cagliari, Giulini: “Salvezza merito anche di Bonato, resterà con noi per altri due anni”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto 2-0 contro il Sassuolo che ha garantito ai sardi la permanenza in Serie A.

Sulla permanenza in Serie A

“Ranieri è stato molto carino nel chiamarmi in campo a fine partita, con lui abbiamo creato un bel rapporto. Quello dell’anno scorso è stato un bel ritorno. Il merito della salvezza è stato di chi rappresenta questo club da oltre 50 anni. Vogliamo infatti dedicare questa salvezza a Gigi Riva. Tutti i tifosi che sono venuti qui e ci seguono sono stati ancora più uniti. Il mister poi ha messo la ciliegina sulla salvezza di quest’anno e sulla promozione dalla Serie B”

Sul percorso

“Dopo l’entusiasmo dalla promozione incredibile di Bari al 94’, pensavamo di ripartire meglio facendo un mercato con i giovani, con i più esperti. In realtà non è stato così. Abbiamo lottato in un girone d’andata in cui i risultati non arrivavano. Il mercato minimalista di gennaio con Mina e Gaetano ci ha dato tanto. Dopo la partita contro la Lazio ci sembrava di essere in una spirale negativa e dove c’è stata la conferenza stampa in cui ho attaccato un po’ i giocatori. In quel momento si è voluto compattare il gruppo il più possibile. Dopo la gara contro il Genoa eravamo molto arrabbiati ma siamo ripartiti subito. L’espulsione di Gaetano contro il Lecce non ci ha permesso di sfruttare il primo match point ma poi al secondo ci siamo riusciti”.

Sul rush finale salvezza

“I match contro Atalanta, Inter e Juventus sono state le partite simbolo della nostra stagione. Però auguro a una società come il Sassuolo, storica per questo campionato, di tornare presto in A”.

Sul futuro di Ranieri e Bonato

“Ranieri? Fin quando lui avrà il fuoco dentro rimarrà il nostro condottiero. Voglio anche ringraziare anche il direttore Bonato, che rinnoverà il proprio contratto con noi per i prossimi due anni vista la salvezza ottenuta oggi”.

Sulla gara contro la Fiorentina

“Prepareremo la gara contro la Fiorentina per onorare il campionato nel migliore dei modi”.

Sui tifosi

“Ci hanno sostenuto per tutta la stagione, anche nei momenti difficili. Questi ragazzi ci hanno messo tutto l’impegno possibile per raggiungere la salvezza e credo che i tifosi debbano essere orgogliosi di loro”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti