agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Giulini: “Restrizioni ai tifosi insensate. Luperto? Grande professionista, nessuna offerta ricevuta””

Tommaso Giulini in occasione del talk Sport, Crescita e Sviluppo | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Al termine della sfida pareggiata per 2-2 contro la Cremonese, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione e il momento del suo club.

Su come ha vissuto la gara

“C’era più tensione che freddo, oggi è stata tosta. Abbiamo commesso due errori nel primo tempo e abbiamo rincorso per tutta la gara. C’era la sensazione di poterla pareggiare e alla fine ce l’abbiamo fatta”.

Sul secondo tempo

“Abbiamo fatto un girone di andata in cui abbiamo sempre lasciato tutto in campo. A inizio stagione ci siamo detti di voler rendere orgogliosi i nostri tifosi, di lottare fino all’ultima palla e all’ultimo minuto. Questo nel girone di andata lo abbiamo dimostrato. Poi è vero che ci sono state alcune gare in cui abbiamo commesso parecchie leggerezze: penso ai pareggi in casa con Genoa e Pisa, oggi lo stesso. Però l’importante è che la squadra dia sempre tutto e dimostri di tenerci alla maglia. Sono felice tutto sommato, fa piacere anche dimostrare anche che il lavoro fatto dal nostro settore giovanile sia importante. Vedere Trepy segnare con un gol così bello è un grande premio. Oggi abbiamo chiuso con tanti giovani in campo. Siamo contenti che la strada intrapresa sia nella media salvezza che ora ci stiamo meritando. Spero di ottenerla il più presto possibile per non dover lottare fino alla fine”.

Sui tifosi

“Ringrazio i tifosi, erano qua in 300, al freddo. Però mi dispiace un po’, perché quella curva sembrava mezza vuota è un peccato. Perché su questa gara ci sono state restrizioni che non capiamo. Già le partite si giocano di giovedì alle 18:30 e questo calcio spezzatino non piaccia tanto ai tifosi e inoltre in uno stupido giovedì alle 18:30, mettere delle restrizioni è incomprensibile. L’ultima volta è stata nel 1996, ai tempi giocava Muzzi e abbiamo perso per 3-1 con un suo gol. Penso che le istituzioni debbano tutelare i nostri tifosi. Tutti ci ricordiamo degli stadi vuoti durante il covid, non capisco perché anche oggi ci debbano essere delle restrizioni. Oggi è mancata metà della nostra che gente che non è potuta venire senza alcun senso in un campo in cui non giocavamo da 30 anni. Voglio che mi venga spiegato il perché di tutto questo”.

Sul mercato

“Voglio fare i complimenti a Luperto, ha fatto l’ennesima partita da grande professionista. Nonostante è stato scritto da più parti che fosse stato ceduto. Noi non abbiamo ricevuto offerte, il ragazzo non mi sembra che voglia andar via. Voglio fare i complimenti al ragazzo perché si è comportato da professionista. Ha vissuto negli ultimi mesi situazioni molto particolari e complicate, e nell’ultima settimana anche una situazione non corretta a causa di chi ha voluto far uscire questo tipo di notizia”.

 

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox