Dopo il ko per 2-0 contro il Bologna, ai microfoni di Sky Sport รจ intervenuto il presidente del Cagliari Tommaso Giulini: ecco le sue dichiarazioni.
La situazione
“Cosa mi ha ferito di piรน? L’ultimo posto in classifica. Commentare la partita serve a poco: dobbiamo dimostrare piรน attaccamento alla maglia, lavorare di piรน e attaccarci alle certezze, come il nostro allenatore e quello che chiede. Non รจ un momento fortunato anche per le decisioni arbitrali. Questa non รจ una rosa da squadra ultima in classifica. Sapevamo che l’obiettivo primario era la salvezza: venivamo da un campionato dove ci siamo salvati miracolosamente. Dobbiamo uscire da questa situazione con tanta umiltร , anche campioni che hanno calcato campi importanti, e personalitร . Avere il coraggio di giocare la palla, aggrapparci a umiltร e personalitร per raggiungere questo obiettivo”.
Il cambio in panchina
Certe cose di spogliatoio devono rimanere lร : quest’anno non siamo ancora andati in ritiro e ora posso dire che qualche giorno per preparare la partita con l’Atalanta ci servirร di sicuro. Preciso perรฒ sul ritiro, non lo annuncio ma ne parleremo con il mister e spetterร a lui la decisione. L’allenatore in questo momento รจ una delle poche certezze che abbiamo. Se abbiamo cambiato alla terza giornata รจ perchรฉ avevamo riscontrato dei problemi. A parte le partite con Empoli e Fiorentina che abbiamo sbagliato, la squadra ha dimostrato di esserci. Ripeto anche gli episodi arbitrali non ci hanno sorriso a favore, speriamo possa cambiare la tendenza anche in questo”.
Mercato
“Penso sia lontano, il direttore sta giร ragionando. Oggi รจ entrato Bellanova e ha fatto bene, Farias ha fatto quello che poteva ma la veritร รจ che abbiamo tanti infortunati. Dalbert e Keita che stavano facendo bene, Nandez che oggi non era al meglio. Speriamo possa cambiare questo fattore con il tempo, la sfortuna con gli infortunati”.
La condizione fisica
Credo che questa sia una domanda tecnica, sono in difficoltร a rispondere. Dopo l’ultima pausa delle nazionali ho visto una squadra che ha tenuto piรน il campo, anche oggi abbiamo tenuto bene il Bologna. Penso sia una cosa che non ho riscontrato nelle ultime partite
La Redazione














