agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Giulini: “Contrario alle Nazionali in tempo di pandemia”

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari
Tommaso Giulini
sardares
sardares

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha commentato la situazione delle convocazioni in nazionale in questo difficile periodo al Corriere dello Sport: ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Il patron si è soffermato sul caos Croazia con Marko Rog direttamente coinvolto: “Su questo caso dobbiamo effettuare ancora delle verifiche necessarie- ha commentato-. Come tutte le altre società siamo contrati a queste convocazioni per disputare queste partite amichevoli o di Nations League. Posso capire quelle di qualificazione al Mondiale 2022, comprensibile vadano avanti. Il resto è superfluo, mette a rischio i nostri tesserati. Siamo qui a gestire migliaia di tamponi, con tutti i costi che ne conseguono. Poi arrivano le Nazionali e portano i giocatori in giro per il mondo con tutti i rischi facilmente immaginabili. I nostri sudamericani girano per quattro aeroporti, transitare in così tanti scali in un periodo di pandemia è inopportuno. Ritengo il tutto fuori luogo”.

“I calciatori sono pagati dai club– conclude- il loro datore di lavoro è la società con cui hanno firmato il contratto. Ritengo sia meglio che in questo momento sia meglio che rimangano dove stiano, anche se non è semplice impedire la partecipazione dei calciatori e delle Nazionali alle qualificazioni mondiali. Capisco molto meno stage, amichevoli e Nations League”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox